Regionali 2024, Vaccarezza: “Forza Italia partito centrale del centrodestra, dalle politica italiana e… della scheda elettorale. Ecco come votare”
- Postato il 25 ottobre 2024
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 1 Visualizzazioni
Liguria. E’ dedicata alla scheda elettorale l’ultima puntata del video-conto alla rovescia di Angelo Vaccarezza, candidato consigliere regionale di Forza Italia, verso il 27 e 28 ottobre, data delle elezioni per il rinnovo dell’amministrazione di Regione Liguria.
“Le nostre dieci tappe si concludono oggi – conferma Vaccarezza – e non potevano che concludersi con lei, con la protagonista di domenica e di lunedì: la scheda elettorale. Quella che vedete è la scheda elettorale che troveranno nei seggi di elettori della provincia di Savona. Sì, perché ogni provincia ligure avrà una disposizione diversa dei simboli. La provincia di Savona ha vuto una particolare fortuna: noi sosteniamo che Forza Italia sia il partito centrale non solo del centrodestra, ma anche della politica del nostro Paese. E infatti, quando aprirete la scheda troverete Forza Italia al centro della scheda, quarto simbolo dei sette che sostengono Marco Bucci e quindi facilissimo da trovare perché sarà davanti ai vostri occhi”.
“Cosa vi invito a fare? La prima cosa da fare è barrare il simbolo di Forza Italia. Barrando il simbolo di Forza Italia-Bucci Presidente avrete votato la lista e automaticamente, con un solo segno di croce, anche votato Marco Mucci. A questo punto potete mettere delle preferenze. Naturalmente io vi invito a farlo e vi invito a scrivere ‘Vaccarezza’ nell’apposito spazio di fianco al simbolo di Forza Italia”.
“Il voto sarebbe concluso, però c’è la possibilità di dare una seconda preferenza, cioè a una candidata, quindi a un candidato di sesso diverso, a una delle tre donne che si sono messe in lista in provincia di Savona. Io credo che sia doveroso e giusto premiare chi ci ha messo la faccia, ha creduto in questo progetto e si è messo a disposizione. E allora vi invito ad aggiungere la seconda preferenza scegliendola tra le nostre tre candidate: la professoressa Claudia Caladrone, l’ingegnere Francesca Testa e la professoressa Maria Teresa Nasi. “Aggiungendo questa seconda preferenza voi avrete finito il voto, potete chiudere la scheda e consigliarla”.
“Ancora un’avvertenza: ricordatevi il significato elettorale e ricordatevi un documento valido. E poi tutti insieme lunedì davanti alla televisione aspetteremo il risultato, sperando che la Liguria abbia fatto la scelta giusta e che per i prossimi cinque anni il governatore di questa meravigliosa terra sia Marco Bucci”.