Regionali 2024, Bozzano: “Con Bucci presidente la Liguria sarà più forte e competitiva”
- Postato il 25 ottobre 2024
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 1 Visualizzazioni
Liguria. “La Liguria ha di fronte una straordinaria opportunità. Con la leadership forte e determinata di Marco Bucci presidente potremo finalmente affrontare le sfide del territorio per realizzare un concreto percorso di crescita di tutta la regione, Savona compresa”. Così a poche ore dal voto Alessandro Bozzano, candidato alle regionali come capolista di Vince Liguria-Bucci Presidente.
“Il nostro programma per la provincia di Savona è chiaro e concreto – spiega il consigliere uscente Alessandro Bozzano – Vogliamo creare un sistema infrastrutturale moderno e sostenibile, rilanciare la sanità, sviluppare il turismo e sfruttare al meglio il potenziale del nostro porto, una risorsa strategica per la città e tutta la Liguria. Il porto di Savona, uno dei principali poli logistici della regione, può diventare un motore di sviluppo competitivo a livello internazionale, dando inoltre alla cittadina un ruolo centrale. Per quanto riguarda le infrastrutture, il completamento dell’Aurelia bis con lo spostamento del casello di Albisola, sono per noi una priorità, per ridurre il traffico e migliorare l’accesso alla città e alla costa. Così come la realizzazione del nuovo collegamento autostradale Predosa-Albenga, cruciale per migliorare i collegamenti tra la Liguria e il Piemonte, agevolando lo scambio commerciale e il turismo”.
“Sono consapevole delle difficoltà che i cittadini di Savona stanno affrontando in campo sanitario – aggiunge Bozzano – La sanità pubblica ha bisogno di un potenziamento strutturale e organizzativo. Con Marco Bucci presidente, ci impegniamo a investire nella modernizzazione degli ospedali del territorio, come il San Paolo di Savona, con l’obiettivo di ridurre le liste d’attesa e garantire servizi più accessibili. L’apertura di nuovi ambulatori territoriali e il potenziamento della medicina di base saranno centrali per evitare la congestione degli ospedali e portare le cure vicino ai cittadini”.
Anche la valorizzazione del turismo è tema primario: “Savona e il suo litorale rappresentano un patrimonio naturale e culturale che deve attrarre un turismo di qualità, ma servono investimenti che favoriscano lo sviluppo del turismo sostenibile”.
“Con Bucci presidente, possiamo sbloccare il potenziale della nostra regione. Serve una visione sul lungo periodo, proprio come quella che Marco Bucci ha già dimostrato di saper mettere in campo da sindaco di Genova. Savona merita di essere al centro di questo cambiamento. Sono certo che, con il supporto di tutti, riusciremo a costruire una regione più forte e competitiva, capace di offrire nuove opportunità ai nostri giovani e un futuro migliore per tutti”, conclude Bozzano.