Reggio Emilia in trasferta al PalaVerde, Dimitris Priftis elenca tutte le insidie
- Postato il 8 febbraio 2025
- Basket
- Di Sportal
- 1 Visualizzazioni
Domenica pomeriggio la sfida tra Reggio Emilia e Treviso, al PalaVerde
Il PalaVerde di Villorba ospiterà, domenica pomeriggio alle 16.30, la sfida fra i padroni di casa della Nutribullet Treviso e la Unahotels Reggio Emilia, due realtà attualmente divise da sei punti in classifica, con gli emiliani in zona playoff e i biancoblù che, al momento, si trovano appena fuori dalle prime otto posizioni.Il coach biancorosso, Dimitris Priftis, non vuole certo sottovalutare gli avversari, benché siano dietro di loro in classifica: "La peculiarità di Treviso è la grande aggressività offensiva con cui scendono in campo, attaccando il ferro ed andando molto forte a rimbalzo d’attacco - ha detto -. Hanno tanti giocatori di talento che sono in grado di segnare in disparati modi ed inoltre quando giocano in casa hanno la spinta del loro pubblico che fa si che sia davvero difficile giocare in un’atmosfera del genere".
"Siamo reduci da settimane in cui abbiamo affrontato un calendario davvero impegnativo, se non altro giocando di domenica questa volta abbiamo un giorno in più per preparare la sfida, ma credo che ormai sia chiaro a tutti che ogni sfida di questo campionato, a maggior ragione in trasferta, sia sempre molto complessa ed impegnativa" ha aggiunto il coach della Pallacanestro Reggiana.
"Per vincere servirà un grande sforzo mentale, oltre che recuperare il più possibile dal punto di vista delle energie" ha poi concluso. Reggio Emilia arriva da due successi consecutivi, ottenuti contro Cremona in campionato e il Petkim Spor in Champions League. Treviso ha invece interrotto contro Pistoia una serie di tre ko consecutivi che l'avevano allontanata dalle posizioni importanti.