La Virtus Bologna attende il Paris Basketball: Dusko Ivanovic avverte i suoi

  • Postato il 6 febbraio 2025
  • Basket
  • Di Sportal
  • 2 Visualizzazioni

Venerdì sera c'è Virtus Bologna-Paris Basketball

Dopo la sconfitta di dieci punti contro il Partizan rimediata mercoledì, la Virtus Bologna cerca la rivincita ancora davanti ai propri tifosi, nella gara in programma venerdì sera contro una delle sorprese dell'Eurolega di quest'anno, il Paris Basketball. Vincere è l'imperativo delle Vu Nere, che vogliono provare a risalire in classifica vendicando il ko dello scorso 28 novembre nella capitale francese (81-78).

"Il Paris Basketball è una squadra che sta giocando davvero bene in questa stagione, è una ventata di aria fresca nel basket europeo - ha spiegato il coach della Virtus, Dusko Ivanovic, in sede di presentazione del match -. E’ davvero una squadra, ogni giocatore si diverte e si sente parte del gioco, gioca veloce, ottima nell’intensità e nei rimbalzi offensivi, eccellente nelle transizioni e con un bravo allenatore. Ci attende una gara molto difficile".

A raccogliere immediatamente l'avvertimento del proprio coach è Andrejs Grazulis: "Giocare un back-to-back di Eurolega non è mai semplice - ha dichiarato il cestista lettone - perché sono due partite ravvicinate in poco tempo e devi essere bravo a resettare subito. Il Paris è una squadra di talento, che sta facendo bene in questa stagione, dovremo essere solidi fin dall’inizio e per tutti i 40’, riducendo le palle perse e gli errori in difesa".

La Virtus Bologna ha raccolto, nelle venticinque partite giocate in regular season, solo 7 successi, a fronte di 18 sconfitte. La compagine felsinea è sedicesima in classifica, con alle sue spalle soltanto il Maccabi Tel Aviv (6 vinte e 19 perse) e l'Alba Berlino (4 vinte e 21 perse). Il Paris è invece settimo, in zona play-in, con 14 vittorie 10 sconfitte all'attivo.

Autore
Sportal

Redazione

Potrebbero anche piacerti