Quiliano&Valleggia steso dall’Albingaunia, Molinaro: “Campionato difficile? In queste condizioni è quasi impossibile”

  • Postato il 29 settembre 2025
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 1 Visualizzazioni
gianluca molinaro

Termina con una roboante sconfitta per 5-0 l’esordio del Quiliano&Valleggia in campionato. I biancorossoviola tengono in bilico la partita per un tempo – all’intervallo si va sull’1-0 – ma poi l’Albingaunia dilaga. Un match reso complicatissimo dalle numerose defezioni che hanno colpito la squadra di Gianluca Molinaro. Il tecnico ha poi commentato la partita ai nostri microfoni.

“Non vuole essere una scusa – dice Molinaro – però eravamo già partiti con qualche assenza nell’ultimo allenamento di venerdì, poi abbiamo scoperto stamattina che due giocatori dovevano scontare una squalifica. Altri quattro hanno dato forfait per influenza e avevamo già qualche altro infortunio. Abbiamo una rosa lunghissima, ma siamo riusciti a presentarci con tredici giocatori su trenta“.

Insomma, l’avvicinamento ha reso proibitiva la trasferta del Riva. Secondo il mister però c’è qualcosa da salvare: “Abbiamo fatto un ottimo primo tempo tenendo testa a una squadra forte. Avevo chiesto ai ragazzi una partita di sacrificio, ho cambiato modulo e interpreti perché era una partita in cui c’era poco di calcio. Quando ci sono così tante defezioni si fa fatica mentalmente, alcuni giocatori hanno finito con i crampi. Faccio i complimenti per i primi quarantacinque minuti. Poi è evidente che se loro fanno cinque cambi e noi ne facciamo due con giocatori che si sono allenati poco il risultato non può che essere questo“.

La fatica però è dettata dai pochi giocatori a disposizione e non da un generale ritardo di condizione secondo Molinaro. Il tecnico coglie anche l’occasione per ringraziare Marmentin, portiere della Juniores che ieri ha giocato titolare: “Siamo partiti con due ragazzi arrivati dal settore giovanile. Ringrazio soprattutto Marmentin che ha fatto ottimi interventi e ha fatto quello che ha potuto. Secondo me la condizione fisica non manca, è palese che loro facendo cinque cambi sono riusciti a dare qualcosa in più”.

Parte dunque malissimo il campionato del Quiliano&Valleggia, dopo un’inizio senza vittorie anche in Coppa. Molinaro aveva avvisato dopo l’amichevole con il Finale che sarebbe stato un campionato difficile e tiene a ribadirlo. Il tecnico infatti dichiara: “È estremamente difficile, in queste condizioni è quasi impossibile. Con il direttore sportivo abbiamo fatto un lavorone quest’estate e continuavamo a pensare che eravamo tanti. Oggi invece alla prima di campionato eravamo in tredici”.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti