Quanto sono sporche le sedie di un aeroporto? Il video che le analizza diventa virale su TikTok: “Tenetelo a mente se volete fare un sonnellino qui”

  • Postato il 18 aprile 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Possiamo dire di esserne sorpresi? No. Eppure il video postato su TikTok dalla creator @howdirtyis è diventato virale. Cosa mostra? Intanto, siamo all’aeroporto La Guardia di New York e l’oggetto di interesse sono le sedie. Quelle sedie sulle quali quasi chiunque ha bivaccato in attesa di una coincidenza, o spazientito per un volo in ritardo o solo per un attimo di relax. Ebbene, la tiktoker prende un tampone e lo passa ovunque, sulla seduta, sullo schienale, sui braccioli. Il campione viene poi trasferito in una piastra di Petri, che viene messa in frigo in attesa che i risultati diventino visibili e analizzabili. “Abbastanza tosto, ma sembrano principalmente batteri della pelle. Diciamo che è una informazione da tenere a mente se volete mettervi qui e fare un pisolino”, la conclusione.

Insomma, le sedie in aeroporto non vengono pulite così spesso e sono talmente tante le persone che le usano da farle diventare ricettacoli di batteri. Con oltre 56.000 like, pur essendo qualcosa che ci si poteva aspettare, il filmato ha scatenato i commentatori: “L’aeroporto riesce sempre a farmi sentire sporco”, “Ecco perché mi cambio subito appena torno a casa”, e così via. Il dottor Darin Detwiler – ex FDA – ha dato al Daily Mail alcuni consigli per ridurre il rischio di esposizione ai germi durante i transiti aeroportuali: “L’esposizione inizia ben prima di entrare in aeroporto. Navette, taxi e servizi di rideshare sono spesso incubatori di malattie, con scarsa igienizzazione e ventilazione tra un passeggero e l’altro”. Per viaggiare in sicurezza, il medico consiglia di disinfettare con salviettine o gel igienizzante le superfici più a rischio, come le fibbie delle cinture di sicurezza o le maniglie delle portiere. E nelle lounge cambia qualcosa? “No, offrono un ambiente più tranquillo, ma non sono certo immuni alla contaminazione, soprattutto quando si tratta di buffet self-service e superfici toccate da tutti”.

L'articolo Quanto sono sporche le sedie di un aeroporto? Il video che le analizza diventa virale su TikTok: “Tenetelo a mente se volete fare un sonnellino qui” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti