“Quando parli delle mutande e della calze di tua nonna non parli di me, io a 94 anni le autoreggenti le metto ancora”: il video di Buongiorno Nonna diventa virale

  • Postato il 20 maggio 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

“Cose che non ti aspetti da una 94enne”. Licia Fertz, conosciuta online come “Buongiorno Nonna”, è la nonna più social d’Italia. E di recente ha sorpreso il web con un video che ha superato i 116mila “Mi piace” e sfiorato i 3mila commenti. Il motivo? Una frase che suona come un monito per le nuove generazioni e non: “Quando parli delle mutande e delle calze della nonna non parli di me perché io a 94 anni metto ancora le autoreggenti”.

Il nipote, Emanuele Usai, autore del video, ha spiegato com’è nato quel momento. “C’è un motivo se abbiamo questo video in memoria da quasi un anno e non lo avevamo ancora condiviso… Lo avevamo girato lo scorso settembre, mentre eravamo in hotel a Torino per lavoro. Nonna si stava cambiando con la sua solita eleganza, scegliendo tra la sua adorata collezione di lingerie”, ha raccontato.

“Poi era rimasto dimenticato, fino alla lettura dei commenti della meravigliosa intervista con Paolo Ruffini, in cui si è parlato anche di corpo della donna anziana. In tantissime ci avete fatto capire quante siamo ad abbracciare una nuova idea di vecchiaia, per chi è anziana oggi e per chi lo sarà domani. Altre sono rimaste scandalizzate, arrivando anche a offendere. Ma in realtà non insultano nonna. Insultano l’idea di donna libera che rappresenta”, ha aggiunto Usai.

Il post si conclude con una riflessione, pensata come risposta a chi ha criticato. “Perché se vedere una donna anziana a suo agio con sé stessa turba, il problema non è il corpo. È lo sguardo. E allora sì, oggi pubblichiamo questo video. Per abituare gli occhi a scoprire che la bellezza non ha età. Perché non c’è niente da perdonare, niente da nascondere, niente di cui vergognarsi. C’è solo libertà. E qui, nella libertà, ci si sta bene. E siete tutte benvenute”, ha concluso.

L'articolo “Quando parli delle mutande e della calze di tua nonna non parli di me, io a 94 anni le autoreggenti le metto ancora”: il video di Buongiorno Nonna diventa virale proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti