“Quando odi il cibo degli aerei e quindi ti arrangi da sola”: influencer prepara gnocchi fatti a mano sul tavolino dell’aereo e scatta la polemica

C’è chi sull’aereo si accontenta del vassoietto di pasta scotta servito dal personale di bordo e chi invece decide di trasformare il proprio viaggio in un laboratorio di cucina a 30.000 piedi. È il caso di Katie, influencer appassionata di pasta fresca, che ha stupito il web preparando gnocchi fatti a mano direttamente dal suo posto finestrino.

Nel video virale, che ha superato i 5 milioni di visualizzazioni su TikTok, la giovane si mostra mentre mescola farina e acqua, impasta, arrotola e taglia il composto in piccoli gnocchi pronti per essere cucinati — se solo fosse stato possibile accendere un fornello in cabina. “Odi il cibo degli aerei, quindi te lo prepari da sola”, ha scritto nelle didascalie del post.

Ma la trovata non ha fatto ridere tutti. Molti utenti hanno definito la performance “disgustosa” e “poco igienica”, ricordando che gli aerei non sono certo luoghi sterili: tra aria riciclata e superfici sporche di batteri, sangue, feci e persino residui di pelle… Non a caso hostess e steward da anni sconsigliano di appoggiarsi troppo ai tavolini o di toccare le tendine dei finestrini.

Nonostante gli avvertimenti, sempre più viaggiatori tentano esperimenti culinari in volo: c’è chi ha cucinato gamberi all’aglio in bagno e chi ha preparato insalate di tonno o uova sode, costringendo gli altri passeggeri a sopportare odori nauseanti.

Nei commenti, c’è chi ha scherzato, chi ha criticato e chi, come un ex addetto alle pulizie, ha avvertito: “Il pavimento delle strade di Los Angeles è più pulito di qualsiasi cosa a bordo.”

@buonapastaclub Anyone else? — #pasta #pastalover #airplane #cooking #foodie ♬ Love Me Do – ????????/????????

L'articolo “Quando odi il cibo degli aerei e quindi ti arrangi da sola”: influencer prepara gnocchi fatti a mano sul tavolino dell’aereo e scatta la polemica proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti