“Quando Lucrezia mi disse che sperava in un incidente”, Ferrucci con Lante della Rovere presenta “Non sai cos’è successo…”
- Postato il 7 luglio 2025
- I Nostri Video
- Di Il Fatto Quotidiano
- 2 Visualizzazioni
.png)
“Lucrezia Lante della Rovere un giorno mi chiama e mi dice ‘domani debutto a teatro, uno spettacolo al quale tengo tanto, sono un pochino tesa’. Non avevo colto che fosse un eufemismo. Vado a casa sua per un’intervista, mi guarda e mi dice: ‘Spero di fare un incidente con il motorino”. A raccontare “la paura di andare in scena” di tanti attori e attrici è Alessandro Ferrucci, che ha presentato “Non sai cos’è successo…” a Paper Fest, la seconda edizione della rassegna della casa editrice di SEIF, Paper First.
“Tale era il terrore, il panico di andare in scena, che poi è anche il motore che manda avanti gli attori per recitare. Però era talmente forte che il mio desiderio era schiantarmi con il motorino”, conferma e sorride la stessa attrice, a margine della presentazione del libro a Carrara. Non era certo l’unica: “Una volta Margherita Buy, in uno spettacolo della Comencini, si chiuse nel camerino e hanno dovuto chiamare i pompieri per tirarla fuori”, ricorda ancora Ferrucci.
L'articolo “Quando Lucrezia mi disse che sperava in un incidente”, Ferrucci con Lante della Rovere presenta “Non sai cos’è successo…” proviene da Il Fatto Quotidiano.