“Quando ho visto il filmato sono rimasto scioccato”: manda un messaggio al telefono mentre guida e si schianta con l’auto a noleggio – IL VIDEO
- Postato il 16 settembre 2025
- World News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
Le riprese di una dashcam, le microcamere interne alle macchine, hanno mostrato una donna che, mentre inviava messaggi sul telefono, ha perso il controllo di un’auto a noleggio e si è schiantata contro un cartello stradale. La donna, il cui nome non è stato reso noto, è stata ripresa mentre digitava con entrambe le mani. Quando il veicolo ha sbandato, la ragazza ha cercato di riprendere il controllo, ma si è fermato dopo l’impatto.
Jose Arevalo, 18 anni, aveva affittato la sua Nissan Leaf del 2013 tramite l’app Turo alla donna il 25 agosto. Poche ore prima della riconsegna delle chiavi, ha ricevuto un messaggio in cui la donna sosteneva di essere stata “spinta fuori strada” e che l’auto era in rimorchio.
Dopo aver visionato i filmati della dashcam, Jose ha scoperto la realtà dell’incidente. “Sono rimasto scioccato quando ho visto la dashcam. Credevo a ciò che mi aveva scritto e pensavo che qualcuno l’avesse davvero spinta fuori strada. Vedere che stava scrivendo messaggi mentre guidava e poi mentire così chiaramente mi è sembrato strano.”
La donna aveva poi dichiarato di aver presentato una denuncia alla Snohomish County Sheriff’s Office e aperto un contenzioso con Turo, senza menzionare il fatto che fosse palesemente distratta alla guida. Jose aveva installato la dashcam sei mesi prima e informato tutti i clienti della sua presenza. I preventivi per la riparazione sono arrivati a 4.959 dollari, superiore al valore di un’auto nuova.
L'articolo “Quando ho visto il filmato sono rimasto scioccato”: manda un messaggio al telefono mentre guida e si schianta con l’auto a noleggio – IL VIDEO proviene da Il Fatto Quotidiano.