“Pubblicherò a mezzanotte le foto che ho di te nuda. Dì pure a tua madre che se non riceverò 10mila euro ti rovinerò la vita”: Jolanda Renga denuncia l’estorsione

  • Postato il 27 ottobre 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 2 Visualizzazioni

Jolanda Renga, figlia del cantautore Francesco e di Ambra Angiolini, ha raccontato la sua brutta esperienza legata a un tentativo di estorsione, in un monologo a “Le Iene“, andato in onda ieri sera domenica 26 ottobre.

Il racconto parte da una domanda: “Cosa stavo facendo? Alle 18 ridevo con le mie amiche, alle 18.30 mangiavamo un gelato. Alle 18.45 salutavo papà al telefono e auguravo a mamma in bocca al lupo prima che salisse sul palco. Alle 19.06 un messaggio: “Pubblicherò a mezzanotte le foto che ho di te nuda. Dì pure a tua madre che se non riceverò 10.000 euro ti rovinerò la vita”. Alle 19.10, il vuoto. Quelle foto non esistono, però mi sono sentita nuda“.

E ancora: “Significa scoprire che il tuo corpo, nudo o manipolato, può diventare la tua condanna. Io ho avuto paura di diventare quel ricatto, anche se lo foto non c’erano. Ma se invece le avessi inviate per amore, con fiducia, nell’intimità: mi sarei dovuta vergognare? E lui, invece, il colpevole? Irrintracciabile. Esiste solo nel tuo incubo peggiore, per annientarti nella vita vera, con l’idea che basti nominare il tuo corpo per farti stare zitta. Per questo non l’ho fatto”.

Poi è scattata la denuncia: “Voglio fargli sapere che la legge lo raggiungerà: è lui a doversi vergognare, perché la mia dignità è il miglior vestito che ho addosso e nessuno può togliermelo. Come donna, voglio dire a chi, in un giorno qualunque, si è sentita nuda e colpevole come me: non lo sei. Rompi il silenzio, denuncia, chiedi aiuto, spogliali tu. Rimettiti addosso la tua dignità. Tu, non l’hai mai persa“.

L'articolo “Pubblicherò a mezzanotte le foto che ho di te nuda. Dì pure a tua madre che se non riceverò 10mila euro ti rovinerò la vita”: Jolanda Renga denuncia l’estorsione proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti