Primo giorno di caccia, primo morto. Mira al cinghiale ma colpisce l’amico, in provincia di Cuneo

  • Postato il 22 settembre 2025
  • Cronaca
  • Di Blitz
  • 4 Visualizzazioni

Un uomo è morto e un altro è rimasto ferito nel primo giorno di apertura della caccia. Si tratta di due diversi episodi, uno avvenuto in Piemonte, l’altro in Campania. Nel primo caso un cacciatore aveva sparato per colpire un cinghiale avvistato nella boscaglia, invece ha colpito l’amico che era con lui, uccidendolo.

Fucilata in pieno petto

È morto così Daniele Barolo, un agricoltore di 46 anni padre di due figlie di Carrù, in provincia di Cuneo. Il secondo incidente è accaduto nel Napoletano, dove un uomo di 39 anni di Vico Equense è entrato ferito al volto nel pronto soccorso dell’ospedale San Leonardo di Castellammare: gli sono arrivati all’improvviso in faccia dei pallini da caccia, che gli hanno provocato escoriazioni giudicate guaribili in dieci giorni.

fucile da caccia
Primo giorno di caccia, primo morto. Mira al cinghiale ma colpisce l’amico, in provincia di Cuneo (foto Ansa-Blitzquotidiano)

I carabinieri del posto sono al lavoro per ricostruire l’accaduto. “Primo giorno, primo morto.

L’incidente di caccia nel Cuneese si è verificato intorno alle dieci del mattino in località Bordino. Quando i volontari del 118 sono arrivati, insieme ai carabinieri, per l’uomo non c’era più nulla da fare: la fucilata lo ha raggiunto in pieno petto.

La salma è stata trasportata al cimitero di Carrù, a disposizione dell’autorità giudiziaria. I carabinieri hanno sequestrato l’arma e sono impegnati nei rilievi investigativi. Barolo viveva nella vicina Rocca de’ Baldi (Cuneo), in frazione Carleveri.

L'articolo Primo giorno di caccia, primo morto. Mira al cinghiale ma colpisce l’amico, in provincia di Cuneo proviene da Blitz quotidiano.

Autore
Blitz

Potrebbero anche piacerti