Prima Categoria “B”, Savona-Sciarbo&Cogo LIVE: ghiotta occasione per salire in vetta per i biancoblù
- Postato il 19 gennaio 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 1 Visualizzazioni
Risultato: Savona 3-0 Sciarbo&Cogo (35’ Rignanese, 46’ G. Piu, 61’ aut. Mancioli) [Live]
Al 61’
Al 49’ cambia ancora la partita all’Olmo-Ferro: Vallarino, dopo essere stato sanzionato a causa di un’irregolarità, dice qualcosa di troppo al direttore di gara il quale sceglie di mandarlo sotto la doccia: Sciarbo&Cogo in dieci uomini, si complica ulteriormente la gara per gli uomini di mister Ferraro.
Al 46’ pronti, via e il Savona trova immediatamente il raddoppio. Briano imbecca Giacomo Piu il quale, con un pregevole piazzato, batte Volpe: è 2-0 Savona all’Olmo-Ferro!
Alle 16:03 prende il via la seconda frazione di gioco.
Termina tuttavia 1-0 senza ulteriori emozioni un primo tempo più complicato del previsto per il Savona, squadra che ha capitalizzato poco rispetto alle occasioni create. Buona prova fin qui invece dello Sciarbo&Cogo, formazione arcigna e ben messa in campo.
Il direttore di gara comanda 2 minuti di recupero.
Al 43’ è ancora il Savona a rendersi pericoloso proprio con Rignanese, ma il suo tentativo termina in spaccata termina alto.
Al 41’ Rignanese viene sanzionato per aver commesso un fallo all’altezza del cerchio di centrocampo.
Al 35’ si sblocca il match. Il Savona capitalizza la propria superiorità numerica grazie al solito Rignanese il quale, di prima intenzione, fredda Volpe con un gol da rapinatore d’area di rigore: è 1-0 biancoblù all’Olmo-Ferro!
Al 30’ Briano si incarica di calciare una punizione da posizione defilata con il suo tiro che assume una traiettoria insidiosissima scheggiando la traversa: altra occasione per il Savona, iniziano ad essere tante per i biancoblù.
Al 24’ il Savona dimostra di aver alzato i giri del motore disponendo di un’altro ottima chance con Piu che anticipa Voloe in uscita: pallone sul fondo, ma altro brivido per lo Sciarbo&Cogo.
Al 22’ Rignanese, imbeccato splendidamente da un compagno, semina il panico nel cuore dell’area di rigore avversaria calciando dopo una serie di finte: il pallone prima sbatte sul palo e poi viene allontanato, chance colossale per il Savona.
Al 20’ Incorvaia, servito splendidamente da Colombo, prova ad anticipare Volpe dando l’illusione ottica del gol: pallone sull’esterno della rete, prima grande occasione del match per i biancoblù.
Al 15’ lo Sciarbo&Cogo si rende estremamente pericoloso con uno sprint offensivo di Abdelfattah il quale viene murato sul più bello da Colombo: intervento decisivo per il difensore del Savona, buon momento per la formazione ospite.
Al 10’ biancoblù in campo con il consueto 3-4-3. Tante defezioni tra le file degli Striscioni, dove l’influenza l’ha fatta da padrone contagiando svariati giocatori a disposizione di mister Cola. Davanti, il trio è composto da Salis, Giacomo Piu e Rignanese. Sciarbo&Cogo a specchio in fase di possesso, mentre si copre con un 5-3-2 in fase di non possesso.
Al 5’ è il Savona a dimostrarsi maggiormente propositivo, ma lo Sciarbo&Cogo difende con ordine.
Alle ore 15:02 il direttore di gara comanda l’inizio della sfida.
Le formazioni
Savona: 1 Fois, 2 Gaggero, 3 Incorvaia, 4 Schirru, 5 Apicella (C), 6 Colombo, 7 Cerchez, 8 Briano, 9 Rignanese, 10 Salis, 11 G. Piu.
A disposizione: 12 Bova, 13 Mata, 14 Garbini, 15 Fancellu, 16 Merica, 17 Berruti, 18 N. Piu, 19 Damonte, 20 Esposito.
Allenatore: Emanuele Cola
Sciarbo&Cogo: 1 Volpe, 2 Sciandra, 3 Mancioli, 4 Diagne, 5 Mukaj, 6 Caroglio, 7 Vallarino (C), 8 Carta, 9 Caviglia, 10 Pizzolato, 11 Abdelfattah.
A disposizione: 12 Mannari, 13 M. Arcidiacono, 14 Bertola, 15 A. Arcidiacono, 16 Patrone, 17 Jallow, 18 Mazzella, 19 Corino, 20 Perrone.
Allenatore: Enrico Ferraro.
Arbitro del match è il signor Alessio Carrea della sezione di Genova.
Presentazione
Celle Ligure. Oggi pomeriggio presso l’impianto sportivo “Olmo-Ferro” Savona e Sciarbo&Cogo si sfidano in occasione della sedicesima giornata del girone “B” del campionato di Prima Categoria. I biancoblù, galvanizzati dalla pesantissima vittoria sul campo dell’Olimpic, proveranno a ripetersi nella gara odierna per sfruttare al meglio i passi falsi di Multedo e Olimpic stesso: vincendo, gli Striscioni diventerebbero la capolista.