Savona, lutto per la morte dell’attrice Maria Rossello. L’assessore Negro: “Un onore collaborarci”
- Postato il 17 gennaio 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 2 Visualizzazioni
Savona. Lutto nel mondo dello spettacolo e del teatro savonese per la scomparsa di Maria Assunta Rossello.
Maria Assunta aveva compiuto, il 31 ottobre, 74 e si è spenta all’ospedale San Paolo di Savona.
Sorella dell’autore televisivo, Felice Rossello, e zia dell’assessore allo sport del Comune di Savona, Francesco, Maria è stata fino al 1990 impiegata presso la ditta di spedizioni “Giovanni Scotto”.
Autrice teatrale e regista in innumerevoli pieces, tra il 1968 e il 2018, ultimamente aveva anche collaborato come autrice ai testi di Daniele Raco.
Nel 1977 è stata fondatrice dell’Atelier 2TS assieme a Nat Russo e Franca Debenedetti.
Dal 1999 è regista e direttrice artistica del Medical Mistery tour, spettacolo beneficenza organizzato dai dipendenti della Asl2.
“Raccontava le favole ai bambini in Pozzo Garitta, in estate, facendoli sedere sopra a piccoli cuscini in terra, dopo una giornata di mare. Era una magia che ogni settimana si ripeteva, era il suo regalo ai piccoli frequentatori di Albissola, turisti o cittadini, poco importava”, le parole di Nicoletta Negro, assessore alla cultura del Comune.
“Ogni Assessore vorrebbe una Maria Assunta Rossello accanto, a volte critica, a volte compiaciuta, ma sempre attenta a trovare il lato ironico delle vicende… e così, fra mal di pancia e una risata, abbiamo fatto un tratto di strada insieme. È stato un privilegio ed un onore, le ho voluto molto bene”, conclude.
“Ciao sorella, abbiamo litigato tanto ma ci siamo voluti molto bene. Mi mancherai”, così la ricorda il fratello Felice.
La redazione di IVG si stringe con affetto al cordoglio della famiglia per questa dolorosa perdita.