Tuttiquotidiani è completamente gratuito. Ogni giorno aggreghiamo notizie da oltre 100 testate e generiamo sintesi AI originali per te. Aiutaci a mantenere il servizio attivo con una piccola donazione, oppure diventa TQ Pro da solo 1€/mese.

Presentato ufficialmente Bruno Palombella il nuovo proprietario di basket Torino

  • Postato il 23 giugno 2026
  • Sport
  • Di Quotidiano Piemontese
  • 0 Visualizzazioni
  • 2 min di lettura
Presentato ufficialmente Bruno Palombella il nuovo proprietario di basket Torino

Nella sala stampa del Pala Gianni Asti si è svolta la conferenza di presentazione del nuovo proprietario di Basket Torino, Bruno Palombella. Il neo presidente è stato accompagnato dall’Assessore allo Sport, Grandi Eventi e Turismo della Città di Torino Domenico Carretta e dal capo allenatore Paolo Moretti, confermato alla guida tecnica della prima squadra insieme al direttore generale Giorgio Bottaro, che continuerà a ricoprire il proprio ruolo all’interno della società.

Coach Paolo Moretti ha confermato che, insieme al direttore generale Giorgio Bottaro, il lavoro per la costruzione della squadra in vista della stagione 2026/27 è iniziato. Il primo punto fermo del roster è Federico Massone, già sotto contratto per la prossima stagione. Sotto contratto anche Robert Allen, protagonista di un’annata di altissimo livello, la cui situazione sarà però valutata alla luce delle opzioni di uscita in favore del giocatore, previste dall’accordo in essere.

Le parole di Bruno Palombella che ha raccontato la sua emozione:

Quello di oggi è uno dei giorni più belli della mia vita. La pallacanestro torinese rappresenta qualcosa che porto dentro da quando ero bambino, quando giocavo all’oratorio e venivo al palazzetto da tifoso e sognavo di vedere questa città vivere grandi emozioni attraverso la pallacanestro. Oggi ho la possibilità di contribuire in prima persona a questo progetto ed è una responsabilità che affronto con entusiasmo, passione e gratitudine.
Affronto questa sfida con massima apertura nei confronti di tutto il tessuto territoriale. Vorrei che Basket Torino fosse sempre più un luogo di incontro e di coinvolgimento. Il nostro obiettivo è costruire una comunità ancora più grande, capace di coinvolgere scuole, famiglie, società sportive, aziende e tutti coloro che hanno a cuore il futuro della pallacanestro torinese. Credo fortemente nel valore e nella capacità dello sport di unire le persone. Vogliamo che sempre più persone si sentano parte del mondo
gialloblù.

L'articolo Presentato ufficialmente Bruno Palombella il nuovo proprietario di basket Torino proviene da Quotidiano Piemontese.

Autore
Quotidiano Piemontese

Potrebbero anche piacerti