Premier League 2024-2025: Aston Villa-Leicester, le probabili formazioni

  • Postato il 4 gennaio 2025
  • Calcio
  • Di Sportal
  • 1 Visualizzazioni

Aston Villa-Leicester, probabili formazioni

Dopo quattro sconfitte consecutive, il Leicester è sprofondato in piena zona retrocessione, andando a ricomporre, insieme a Ipswich e Southampton, il trio che la maggior parte degli analisti aveva pronosticato come candidato alle ultime posizioni. Questi club si trovano ora costretti a inseguire una salvezza che appare sempre più complicata, se non addirittura improbabile.

L’Aston Villa, invece, occupa il nono posto in classifica, una posizione non del tutto soddisfacente per una squadra con ambizioni di confermare il proprio piazzamento in Champions League. I Villans stanno pagando alcune disattenzioni difensive, emerse anche nell’ultimo incontro contro il Brighton.

Nonostante una prestazione che, sulla base degli xG e di altri indicatori, avrebbe potuto portare a una vittoria, la squadra di Unai Emery ha perso concentrazione nei minuti finali. Decisiva l’azione di Lamptey, lasciato libero in area e autore del gol del pareggio per i Seagulls. Questo episodio ha evidenziato una fragilità difensiva ricorrente: con 11 gol subiti negli ultimi 15 minuti di gioco, l’Aston Villa detiene il triste primato nella Premier League di questa stagione.

Probabili formazioni:

Aston Villa (4-5-1): Martinez; Konsa, Diego Carlos, Mings, Digne; Kamara, Tielemans, Bailey, McGinn, Ramsey; Watkins.
Leicester (4-5-1): Stolarczyk; Justin, Coady, Vestergaard, Kristiansen; Soumaré, Winks, Buonanotte, El Khannous, Ayew; Vardy.

Autore
Sportal

Redazione

Potrebbero anche piacerti