Rafael Leao, Milan ancora in ansia: due le alternative

  • Postato il 4 gennaio 2025
  • Calcio
  • Di Sportal
  • 4 Visualizzazioni

Rafael Leao ancora in forte dubbio

Restano ancora forti i dubbi attorno alle condizioni fisiche di Rafael Leao: il portoghese, che sta recuperando da un infortunio muscolare, è in Arabia Saudita con i suoi compagni di squadra ma non è sceso in campo contro la Juventus in semifinale e potrebbe non essere presente nella finalissima di lunedì, che i rossoneri giocheranno contro i 'cugini' dell'Inter sempre a Riad.

Il numero 10 del Milan si è ancora allenato a parte e non ha ancora svolto una sessione di allenamento con i compagni si da quando si è infortunato, nel primo tempo della partita vinta contro l'Hellas Verona lo scorso 20 dicembre. Leao, che in quell'occasione sembrava ottimista sul suo recupero, ha invece saltato le tre partite successive e potrebbe arrivare a quattro proprio lunedì.

Dal punto di vista tattico, l'assenza del portoghese dovrebbe portare il tecnico rossonero, il connazionale Sergio Conceicao, a riproporre Alex Jimenez sul lato sinistro della tre quarti, o al limite schierare Ruben Loftus-Cheek, appena recuperato, benché l'inglese abbia dimostrato di rovarsi meglio in una posizione più arretrata.

Diventa quindi sempre più probabile un derby in terra saudita senza due grandi protagonisti, Rafael Leao per il Milan e Marcus Thuram per l'Inter. Il francese, infatti, ha riportato un'elongazione muscolare all'altezza dell'adduttore e dovrebbe essere escluso dalla lista dei convocati per la gara che assegnerà la Supercoppa Italiana.

Autore
Sportal

Redazione

Potrebbero anche piacerti