Poste Italiane cerca nuovi consulenti finanziari: selezioni aperte anche in provincia di Savona

  • Postato il 18 dicembre 2025
  • Altre News
  • Di Il Vostro Giornale
  • 3 Visualizzazioni
poste italiane consulente

Savona. Poste Italiane ricerca, in provincia di Savona, candidati motivati ad intraprendere un percorso di formazione e crescita professionale come consulenti finanziari.

L’opportunità è rivolta a laureati o laureandi, preferibilmente in discipline economiche, giuridiche o finanziarie, con spiccata attitudine relazionale, capacità di comunicazione e orientamento al risultato. Costituiscono requisiti preferenziali: la conoscenza dei mercati e degli strumenti finanziari, delle normative vigenti in materia e un forte interesse per il settore degli investimenti e della consulenza.

Le risorse selezionate parteciperanno a un percorso formativo dedicato, finalizzato all’acquisizione di competenze tecnico-specialistiche e all’inserimento in un ambiente dinamico e meritocratico, con reali possibilità di crescita professionale per poi confrontarsi direttamente con il lavoro in ufficio postale.

I consulenti finanziari di Poste Italiane “rappresentano una rete di professionisti con competenze tecniche e commerciali in grado di assistere il cliente nelle sue scelte e offrire il prodotto più adatto alle sue esigenze all’interno di uffici postali che diventano sempre più spazi dedicati alla relazione, focalizzati sulla creazione di un rapporto di fidelizzazione del cliente”. 

È possibile inviare la propria candidatura entro il 7 gennaio 2026 accedendo al sito posteitaliane.it, nella sezione “Carriere” dedicata a “Posizioni Aperte” in cui sono indicati i requisiti per partecipare alla selezione.  

“Lavorare nel Gruppo, – dicono da Poste Italiane, – rappresenta una grande opportunità per un giovane laureato che si appresta ad entrare nel mercato del lavoro avendo l’opportunità di far parte della più grande infrastruttura di servizi in Italia presente su tutto il territorio e centrale nel tessuto socioeconomico del Paese”. 

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti