Dramma in A10, operaio precipita nella scarpata: in codice rosso al San Martino

  • Postato il 19 dicembre 2025
  • Altre News
  • Di Genova24
  • 2 Visualizzazioni
ambulanza notte vigili del fuoco

Genova. Nuovo drammatico incidente sul lavoro questa notte a Genova, dove un operaio di un cantiere presente sulla A10, è caduto nella scarpava vicino al viadotto dove stava lavorando.

L’incidente è avvenuto verso le 3 e mezza di notte, tra Voltri e Arenzano. L’uomo, di circa 50 anni, è precipitato per 8 metri, riportando ferite e traumi gravi, pur rimanendo sempre cosciente. Scattato l’allarme, sul posto immediato l’intervento dei medici del 118 che hanno stabilizzato il ferito, portandolo in codice rosso al San Martino di Genova. Sul posto anche la polizia stradale, i tecnici di Autostrade, vigili del fuoco e l’ispettorato del lavoro: al vaglio la dinamica dell’incidente per capire eventuali responsabilità.

Secondo quanto comunicato da Autostrade per l’Italia, l’uomo era al lavoro per l’impresa che si occupa del posizionamento e della rimozione della segnaletica mobile, ed era operativo nel cantiere relativo alla galleria Terrarossa. Secondo le prime informazioni, l’uomo sarebbe caduto nella scarpata posizionando un cartello. In quel momemento il tratto era chiuso al traffico.

Autore
Genova24

Potrebbero anche piacerti