Porta a porta Savona, il consigliere Lanza: “Centrodestra senza idee, butta benzina sul fuoco per la campagna elettorale”

  • Postato il 8 luglio 2025
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 2 Visualizzazioni
Mastelli savona spazzatura rifiuti

Savona. “Il centrodestra savonese cerca di buttare benzina sul fuoco sperando di ricavarne la campagna elettorale per il 2027 dato che sono senza idee per migliorare la città”. Il consigliere comunale Luigi Lanza replica agli attacchi dell’opposizione sulla gestione del passaggio al nuovo metodo di raccolta rifiuti a Savona.

“Siamo in una fase di cambiamento decisiva per la città – evidenzia -. L’obiettivo è migliorare il decoro e portare la percentuale di raccolta differenziata a livelli accettabili. Buona parte dei savonesi fa la differenziata da anni e sta sperimentando il nuovo sistema. Chi non differenziava o lo faceva male, sarà costretto ad adeguarsi. In questo SEAS va accompagnata e le va chiesto di risolvere i problemi”.

Lanza sottolinea anche che “il porta a porta può funzionare”: “Questa mattina alle 6 nei quartieri di Villapiana, la Rusca, Lavagnola e zona Porto. c’era pulito: la plastica e il secco residuo ritirato.
Solo in un portone (via Acqui) gli operatori Seas hanno saltato il ritiro, mi dicono abbiano saltato anche in via Fiume 1 (non so se rimediano in mattinata). Seas sbaglierà qualcosa nei primi tempi (il nuovo sistema è partito da una settimana, con alcuni cassonetti non ancora rimossi), bisogna segnalare cosa non funziona e risolvere i problemi. Molti cittadini sono arrabbiati, altri sono confusi. Ma fare il funerale al nuovo sistema, senza neanche dargli il tempo di partire, sembra più giocare allo sfascio che a pensare al bene della città. I cassonetti come li abbiamo conosciuti fino adesso, sono esattamente il problema e il porta a porta serve proprio a migliorare decoro e aumentare la percentuale di raccolta”.

 

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti