Polizia locale a Ceriale, il sindaco Fasano: “Avviato il turno serale per il controllo del territorio nei mesi estivi”

  • Postato il 17 luglio 2025
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 1 Visualizzazioni

Ceriale. “In relazione alle dichiarazioni riportate dal consigliere Marcello Stefanì sull’istituzione del terzo turno da parte della polizia locale di Ceriale, all’indomani della revoca dell’incarico allo stesso consigliere delegato, nell’ambito dei poteri e delle facoltà del sindaco, ho provveduto ad impartire al comandante apposita direttiva sulla gestione del servizio”.

Il chiarimento arriva dal primo cittadino cerialese Marinella Fasano dopo le polemiche di questi giorni, che hanno portato alla revoca della delega al consigliere comunale.

“Ho richiesto in maniera chiara e specifica l’avvio di una turnazione serale/terzo turno nei mesi di luglio e agosto da parte degli agenti di polizia locale”.

“Tale direttiva si è resa necessaria dal momento che, pur avendo manifestato piena fiducia in più occasioni al consigliere incaricato Stefanì, confidando in una leale collaborazione, ha dovuto infine prendere atto della mancanza dei risultati attesi, dovendo intervenire in prima persona” precisa ancora il sindaco di Ceriale.

“Il comandante della polizia locale ha dato immediata attuazione ed esecuzione alla direttiva, disponendo con apposito ordine di servizio, nel periodo estivo, l’organizzazione del lavoro degli agenti di polizia locale su tre turni, permettendo, in questo modo, in un periodo di grande affluenza turistica, la presenza nelle ore serali di un presidio di controllo per le vie cittadine”.

“L’istituzione del terzo turno si è quindi potuta realizzare con la pronta e fattiva collaborazione del comandante della polizia locale, senza che il Comune di Ceriale abbia dovuto stanziare nuove risorse nel bilancio comunale, come invece più volte richiesto e sostenuto dal consigliere Stefanì con dichiarazioni a mezzo stampa, non condivise né con la sottoscritta né con la maggioranza e peraltro non corrette” conclude il sindaco Marinella Fasano.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti