Alassio sempre più cardioprotetta: nuovo defibrillatore donato all’istituto Don Bosco

  • Postato il 17 luglio 2025
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 1 Visualizzazioni
Generico luglio 2025

Alassio. Dopo i venti defibrillatori recentemente donati al Comune di Alassio grazie alla collaborazione tra l’agenzia 7Events di Milano, guidata da Massimo Turturro, e Acqua Sant’Anna, un’ulteriore apparecchiatura DAE è stata offerta dalle Onoranze Funebri Tomati. Il dispositivo è stato consegnato al Comune, che lo ha destinato all’istituto salesiano “Don Bosco”.

La consegna è avvenuta nei giorni scorsi alla presenza del presidente del consiglio comunale con incarico alle politiche scolastiche Fabio Macheda, dei titolari delle Onoranze Funebri Tomati e di una rappresentanza dell’istituto.

“Questo ulteriore gesto di generosità – commenta Macheda – è un supporto concreto per tutelare al meglio la salute della nostra comunità. L’Istituto Salesiano, a cui abbiamo deciso di destinare questa apparecchiatura, è un punto di riferimento fondamentale per la formazione dei giovani, e dotarlo di un defibrillatore significa aumentare il livello di sicurezza. Un aspetto ancor più rilevante se consideriamo che all’interno della struttura si svolgono attività sportive sia in ambito scolastico sia aperte alla cittadinanza, grazie al Campo delle Bandiere che è stato recentemente riqualificato e reso accessibile al pubblico in fasce orarie dedicate”.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti