Pillole di F1 | Vasseur scettico sugli aggiornamenti, si pensa già a Barcellona: le notizie di oggi 11 maggio

  • Postato il 11 maggio 2025
  • A Tc
  • Di F1ingenerale
  • 1 Visualizzazioni

Dalle prospettive della Ferrari alle difficoltà di Doohan, ecco le principali notizie sulla F1 di oggi 11 maggio.

Sono arrivate news da Cadillac, che non sta preparando solo l’ingresso nel 2026, ma anche la fornitura dei motori per il 2029, anno in cui si staccherà dalla Ferrari. Il team di Maranello, invece, è ancora alle prese con la stagione in corso, per cercare di capire come riprendersi. Vediamo insieme le principali notizie sulla F1 di oggi 11 maggio.

FIA Formula 1 F1 2025 Pillole di F1 notizie 11 maggio Ferrari Doohan Barcellona Cadillac
Doohan in pericolo, ha bisogno di una guardia del corpo – Fonte: Jack Doohan via X

Vasseur scredita gli aggiornamenti?

Archiviata la mediocre prestazione nel weekend sprint di Miami, il Cavallino Rampante ha potuto sfruttare due settimane di pausa per prepararsi al meglio alla prima tappa europea, che coincide con l’appuntamento in Emilia Romagna. La Ferrari si appresta a correre nella propria casa, quella di Imola, con alcuni aggiornamenti in più: Fred Vasseur ha un preciso programma per gli sviluppi alla SF-25, che tuttavia non sono – per il transalpino – il punto cruciale per far funzionare la vettura 2025.

F1 | Ferrari, Vasseur ha un piano aggiornamenti, anche se “non è una questione di sviluppi”

Team pronti alla rivoluzione a Barcellona

Visto come si è conclusa la stagione di Formula 1 2024, tutti si aspettavano un 2025 pieno di emozioni e sfide. Quattro team e ben otto piloti in lotta per i due titoli mondiali, si diceva. Eppure, la situazione è totalmente diversa e stiamo assistendo, nuovamente, ad un vero e proprio dominio. Ma come dicono in molti, a Barcellona ci sarà la svolta: le nuove regole pronte a riscrivere questo 2025.

F1 | Rivoluzione in arrivo, a Barcellona la svolta: le nuove regole pronte a riscrivere la stagione 2025

Doohan in pericolo: ecco perché

Franco sostituirà il pilota australiano a partire dal GP di Imola. E’ una decisione che era già nell’aria dopo il primo weekend in pista di Jack. Alcuni fan di Franco Colapinto, però, sono andati troppo oltre, e nel tentativo di sostenere il connazionale hanno messo in pericolo Jack Doohan. Il tutto è successo ancora prima dell’arrivo dell’annuncio, ma capiamo meglio cos’è successo.

F1 | Doohan in pericolo a causa dei fan di Colapinto: cosa sta succedendo

Cadillac si prepara al post Ferrari

Negli ultimi mesi si è parlato molto delle Power Unit: nello specifico il paddock ha valutato la possibilità di tornare ai V10. Dopo un’assemblea svolta in Bahrain, però, i membri dell’incontro hanno temporaneamente accantonato l’idea. Cadillac GM, che nel 2026 diventerà l’undicesimo team di F1, ha già iniziato la progettazione del motore 2029.

F1 | Cadillac prepara il motore per il 2029: arrivano aggiornamenti incoraggianti sullo sviluppo

Leggi anche: F1 | Hamilton e le difficoltà in Ferrari: una sfida tecnica ereditata dalla Mercedes

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte copertina: F1inGenerale

L'articolo Pillole di F1 | Vasseur scettico sugli aggiornamenti, si pensa già a Barcellona: le notizie di oggi 11 maggio proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti