Pillole di F1 | Perez sorpreso dalle performance della Ferrari e il mancato supporto a Hamilton: le notizie di oggi, 6 gennaio
- Postato il 6 gennaio 2026
- A Tc
- Di F1ingenerale
- 9 Visualizzazioni
Sergio Perez sorpreso dalle sue prestazioni con la SF-23, mentre a Hamilton manca una struttura di supporto: le notizie sulla F1 del 6 gennaio
Nella giornata in cui Williams e Mercedes annunciano la data della prestazione della vettura 2026, Perez sposta i riflettori sui test svolti con la Ferrari. Il Messicano non ha risparmiato le critiche verso il suo ex team, la Red Bull, per il trattamento ricevuto. Per Hamilton, invece, peserebbe l’assenza di una struttura di supporto a Maranello. Vediamo le notizie principali dal mondo F1 del 6 gennaio.

Perez e il talento mai scomparso
L’ultimo periodo di Checo in Formula 1 non è stato particolarmente positivo per quanto riguarda i risultati in pista. Il messicano, però, è convinto di non aver perso la propria velocità. La prova a sostegno della sua tesi sarebbe arrivata proprio in seguito dei test svolti a bordo della SF-23 a Imola.
F1 | “Mi ha davvero sorpreso”: la rivelazione di Sergio Perez sulla Ferrari SF-23
La gestione della figura di Hamilton
Mark Hughes, giornalista britannico, ha parlato di uno scenario che in Ferrari si è visto diverse volte negli ultimi anni. Lewis sarebbe vittima di una situazione interna che ha penalizzato anche Sebastian Vettel e Fernando Alonso. Il team di Maranello faticherebbe ad accettare una leadership pesante come quella dell’inglese.
F1 | “Antipatia e resistenza”: così la Ferrari ha tenuto a distanza Hamilton e i suoi predecessori
Mercedes si prepara al 2026
La casa tedesca ha annunciato la presentazione della W17. L’evento sarà diviso in due fasi dove potremo osservare i dettagli del nuovo progetto. Una delle due date vedrà protagonisti anche Toto Wolff e i piloti della scuderia di Brackley. Un segmento chiave sarà dedicato anche alle novità dei carburanti sviluppati insieme a Petronas.
F1 | Mercedes toglie i veli: la data di presentazione e il nome UFFICIALE della vettura 2026
Anche Williams svela la FW48
La storica casa inglese, nello stesso giorno della Mercedes, decide di annunciare la data di presentazione della vettura 2026. La Williams è al lavoro da molto tempo su questo progetto e spera di battere la concorrenza per ritagliarsi finalmente un ruolo da top team vero e proprio.
F1 | Non solo Mercedes: anche Williams rivela nome e data di presentazione della vettura 2026
Audi scenda in pista prima di tutti
La casa tedesca prepara il debutto ufficiale in Formula 1. L’Audi, però, non aspetterà i test di Barcellona per mettere in pista la propria monoposto. Nei prossimi giorni il team effettuerà un filming day essenziale per raccogliere i primi dati anticipando la concorrenza.
F1 | L’Audi inaugura il 2026: la monoposto pronta a scendere in pista prima dei test ufficiali
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: Scuderia Ferrari
L'articolo Pillole di F1 | Perez sorpreso dalle performance della Ferrari e il mancato supporto a Hamilton: le notizie di oggi, 6 gennaio proviene da F1ingenerale.