Oggi la gara di Formula E a Città del Messico – Orari TV

  • Postato il 10 gennaio 2026
  • A Tc
  • Di F1ingenerale
  • 2 Visualizzazioni

Formula E oggi in pista a Città del Messico, orari TV Mediaset ed Eurosport della gara dell’E-Prix

Dopo il debutto stagionale a San Paolo, la Formula E è pronta a vivere oggi, 10 gennaio 2026, la sua seconda tappa della Stagione 12. Il campionato elettrico torna a Città del Messico per uno degli appuntamenti più iconici del calendario, con la gara in programma questa sera sull’Autodromo Hermanos Rodríguez. Andiamo a vedere il contesto dell’evento e soprattutto gli orari TV aggiornati per seguire l’E-Prix in diretta e in differita su Mediaset ed Eurosport.

Formula E Orari TV layout Città del Messico Autodromo Hermanos Rodriguez Stagione 12 Gara Formula E messico gara
Foto Formula E

L’Autodromo Hermanos Rodríguez ospita oggi il suo decimo E-Prix, mentre per il Messico si tratta dell’undicesima apparizione nel mondiale elettrico. L’unica eccezione risale al 2021, quando a causa della pandemia la gara si disputò a Puebla. Per l’edizione 2026 il tracciato presenta un layout rivisto, con le curve che passano da 19 a 16 grazie alla rimozione della chicane dopo curva 8. Questo intervento introduce un secondo rettilineo oltre a quello del traguardo.

La configurazione scelta non è una novità assoluta, era infatti già stata utilizzata tra la Stagione 6 e la Stagione 8, durante l’era Gen2, e promette oggi una gara più fluida e con maggiori opportunità di sorpasso.Guardando all’albo d’oro dell’E-Prix di Città del Messico, solo Lucas di Grassi e Pascal Wehrlein sono riusciti a vincere due volte. Il brasiliano si impose nel 2017 e 2019, mentre il tedesco ha trionfato nel 2022 e nel 2024. L’edizione 2025 è stata invece conquistata da Oliver Rowland.

C’è un dato curioso che accompagna la gara di oggi. Nelle ultime tre edizioni, a partire dal successo di Dennis nel 2023, chi ha vinto a Città del Messico ha poi conquistato il titolo mondiale. Il team più vincente resta Audi ABT con tre successi complessivi, compreso quello di Daniel Abt nel 2018.

Sul fronte sportivo, l’E-Prix odierno sarà condizionato anche dalle penalità in griglia. Felipe Drugovich e Jean-Éric Vergne dovranno scontare cinque posizioni per infrazioni commesse sotto regime di Full Course Yellow a San Paolo. Penalità ancora più pesante per Pepe Martí, che scatterà dall’ultima posizione dopo l’errore commesso sempre in regime di FCY.

Tutte le notizie sulla Formula E le trovate qui

Orari TV E-Prix di Città del Messico, oggi sabato 10 gennaio

Sabato 10 gennaio
  • Prove libere 2 14:30 – 15:25
  • Qualifica 16:40 – 17:48
  • Gara 21:05 – 22:00
  • Differita TV 23:29 – 00:24

Le prove libere sono visibili sul sito ufficiale e sull’app della Formula E, oltre che sui canali Facebook e YouTube. La qualifica va in onda su Eurosport e in chiaro su SportMediaset.it. La gara di oggi sarà trasmessa in diretta su Eurosport e in live streaming su SportMediaset.it, mentre la messa in TV sarà in differita su Canale 20 dalle 23:29.

Gli orari e i canali TV potrebbero subire variazioni, consigliamo di consultare nuovamente l’articolo per eventuali aggiornamenti.

Rimani sempre aggiornato sulla Formula E entrando nel canale Telegram dedicato.

Seguici sui social: Telegram, TikTok, Instagram, Facebook, Twitter

L'articolo Oggi la gara di Formula E a Città del Messico – Orari TV proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti