Pillole di F1 | La Ferrari trova una soluzione ma viene attaccata, Alonso si aspetta una stagione infernale: le notizie del 14 febbraio

  • Postato il 14 febbraio 2026
  • A Tc
  • Di F1ingenerale
  • 2 Visualizzazioni

La Ferrari trova una soluzione innovativa, viene attaccata da McLaren e si ferma in pista durante gli ultimi minuti, Alonso invece è disperato: ecco le principali notizie di oggi, 14 febbraio, dal mondo della F1

È stata una giornata molto intensa per il mondo della F1 che ha sancito la fine dei primi Test in Bahrain. Proprio qui la Ferrari ha stupito, portando un’innovazione spettacolare. Nello stesso momento però Andrea Stella chiede alla rossa più responsabilità, la SF26 si ferma in pista negli ultimi minuti e dall’altro lato c’è un ex che si prepara ad una stagione infernale. Ecco le principali notizie di oggi, 14 febbraio, dal mondo della F1.

F1 | 149 giri percorsi e tanta soddisfazione: Vasseur spinge la Ferrari, ma la prestazione
F1 | 149 giri percorsi e tanta soddisfazione: Vasseur spinge la Ferrari, ma la prestazione “è un tema a parte”

La soluzione che esplora le zone grigie

La Ferrari durante i Test in Bahrain ha portato tante nuove soluzioni aerodinamiche, con soprattutto una che esplora le zone grigie e potrebbe portare un vantaggio significativo. Nel paddock si inizia vociferare che la SF26 con questi nuovi aggiornamenti sia diventata il punto di riferimento della griglia.

F1 | Ferrari esplora le zone grigie: trovata una soluzione che darà un vantaggio alla SF-26

Primo piccolo problema, ma nessun allarme

Durante gli ultimi minuti dell’ultima giornata a Sakhir Hamilton ha dovuto parcheggiare la sua monoposto ai lati della pista per un piccolo problema, che però non crea nessun allarme. La SF26 ha percorso più giri di tutti in questi 3 giorni con lo stesso motore usato a Barcellona, dimostrando un’affidabilità impressionante per ora.

F1 | Hamilton fermo in Bahrain: Vasseur spiega il problema avuto al motore Ferrari

Stella attacca la Ferrari

Andrea Stella chiede unità per una nuova questione che sta alimentando nel paddock, a parte quella del rapporto di compressione. L’italiano ha chiesto a tutti i concorrenti di avere più senso di responsabilità verso una procedura che Ferrari aveva fatto notare tempo fa ma è stata snobbata, trovando una soluzione nel frattempo. Cosa che gli altri team non sono riusciti a fare.

F1 | Ferrari contro McLaren sul tema delle partenze: Andrea Stella chiede “unità”, Maranello si oppone

La nuova AMR26 è un disastro

Alonso è veramente alla sua ultima chance della carriera. Nando affidava tutte le sue speranze verso la nuova creatura di Newey, ma in questi primi Test la situazione sembra infernale. L’AMR26 sarebbe indietro di 4 secondi rispetto alla concorrenza, e l’asturiano è furioso con il team.

F1 | “Un’altra stagione infernale”: la disperazione della cerchia ristretta di Fernando Alonso con l’AMR26

Ferrari fa un passo indietro, è tornato il peso politico?

Le ultime notizie ci dicono che la Ferrari è pronta a non fare più proteste alla FIA rispetto al caso motore Mercedes. È segno di una soluzione già trovata dall’ente che ha rallentato Mercedes (e da qui tutti i problemi avuti dalla W17 in Bahrain) oppure un clamoroso dietrofront?

F1 | Ferrari fa un passo indietro sul motore Mercedes

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

L'articolo Pillole di F1 | La Ferrari trova una soluzione ma viene attaccata, Alonso si aspetta una stagione infernale: le notizie del 14 febbraio proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti