Pillole di F1 | Hamilton dice addio alla Ferrari? Intanto, nel 2026 qualcosa è certo cambierà: tutte le notizie di oggi, 11 dicembre

  • Postato il 11 dicembre 2025
  • A Tc
  • Di F1ingenerale
  • 4 Visualizzazioni

I dubbi di Hamilton, le parole di Sainz sulla Ferrari e un’importante decisione della FIA: ecco tutte le notizie di oggi, 11 dicembre, dal mondo della F1

Lewis Hamilton valuta l’addio, un ex della Ferrari ripensa al tempo passato a Maranello e la FIA modifica le regole sulla bandiera rossa: tutte le notizie di oggi, 11 dicembre, dal mondo della F1. Qualcuno, dall’Inghilterra, teme che il sette volte iridato sia spaventato dal danno d’immagine provocato dalle sue disavventure con la Rossa. Intanto, c’è chi attacca la Red Bull: Yuki Tsunoda andava squalificato ad Abu Dhabi.

Pillole di F1 | Hamilton dice addio alla Ferrari? Intanto, nel 2026 qualcosa è certo cambierà: tutte le notizie di oggi, 11 dicembre
Secondo Johnny Herbert, Lewis Hamilton potrebbe dire addio alla Ferrari – PH: F1inGenerale / PitShots.com

Hamilton valuta l’addio alla Ferrari?

La stagione disastrosa di Lewis Hamilton continua a far discutere. Il britannico ha già ribadito il suo amore per la Ferrari e la sua volontà di vincere a Maranello. Le sue parole sul 2026, però, non hanno convinto alcuni osservatori. Ecco cos’ha detto Johnny Herbert su Lewis Hamilton.

Sainz: “Hamilton? Io penso a me stesso”

Dalla Spagna, intanto, Carlos Sainz si gode una stagione sorprendente. Due podi in gara, uno in una Sprint Race e la soddisfazione di aver portato la Williams al quinto posto della classifica costruttori. Pensando al suo passato, però, il madrileno ha solo una speranza. Qui troverai le parole di Sainz sulla Ferrari e su Hamilton.

La Red Bull andava penalizzata ad Abu Dhabi

Il finale di stagione a Yas Marina ha tenuto tutti con il fiato sospeso. La gara è stata tutta tattica tra la Red Bull e la McLaren, con un solo vero momento critico: il sorpasso di Lando Norris su Yuki Tsunoda. Secondo dei noti giornalisti italiani, il giapponese andava squalificato.

Dal 2026 cambia la regola sulle bandiere rosse

La Formula 1 si prepara a organizzare sempre più Sprint Race, questo sembra chiaro. Per farlo, però, vanno modificati alcuni importanti punti del regolamento sportivo. Uno di questi riguarda le procedure in caso di bandiera rossa. La FIA ha già deciso un cambio in vista del 2026.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Foto Copertina: F1inGenerale / PitShots.com

L'articolo Pillole di F1 | Hamilton dice addio alla Ferrari? Intanto, nel 2026 qualcosa è certo cambierà: tutte le notizie di oggi, 11 dicembre proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti