Pillole di F1 | Ferrari protesta contro i rivali mentre un uomo di Hamilton potrebbe dire addio: le notizie di oggi, 20 dicembre

  • Postato il 20 dicembre 2025
  • A Tc
  • Di F1ingenerale
  • 2 Visualizzazioni

Mentre la Ferrari protesta contro il motore dei rivali, uno degli uomini vicini a Lewis Hamilton potrebbe dire addio: queste e altre le notizie principali di oggi, 20 dicembre, dal mondo della F1.

La Ferrari protesta contro il motore dei rivali mentre uno degli uomini vicini a Lewis Hamilton potrebbe dire addio: queste e altre le notizie principali di oggi, 20 dicembre, dal mondo della F1.

motore ferrari 2026 mercedes f1 polemiche fia notizie oggi f1 20 dicembre formula 1 cosa è successo
Mentre la Ferrari protesta contro il motore dei rivali, uno degli uomini vicini a Lewis Hamilton potrebbe dire addio: queste e altre le notizie principali di oggi, 20 dicembre, dal mondo della F1 – Foto: F1inGenerale

Arriva la prima polemica del 2026

A un mese dai test di Barcellona è già tempo di polemiche. Ferrari, Audi e Honda avrebbero infatti chiesto chiarimenti alla FIA per quanto riguarda quello che sarà il motore di Mercedes e Red Bull. Al centro della discussione c’è una soluzione che potrebbe portare fino a tre decimi di vantaggio in ogni giro.

F1 2026 | È già tempo di polemiche: Ferrari chiede chiarimenti alla FIA sul motore di alcuni rivali

Uno degli uomini di Hamilton può salutare

Dopo le tante difficoltà avute nel 2025, Ferrari sta cercando tutte le soluzioni possibili ai problemi di Lewis Hamilton. Tra queste c’è anche la possibilità di cambiare quello che è l’ingegnere di pista del sette volte campione del mondo. A confermarlo è stato lo stesso Fred Vasseur nel corso del pranzo di fine anno organizzato a Maranello

F1 | Divorzio Adami-Hamilton, è fatta? Vasseur apre la porta ad altre opzioni

Quando scenderà in pista la nuova Rossa?

A rispondere ci ha pensato il Team Principal della Scuderia di Maranello. La nuova Ferrari scenderà in pista in occasione della presentazione che avverrà a Fiorano il 23 di gennaio. I tempi ristretti prima dei test di Barcellona non lasciano infatti troppe alternative nelle mani della Rossa.

F1 | Quando scende in pista la Ferrari 2026? Spunta la data dello shakedown a Fiorano

Ferrari non punta a vincere subito

Nel corso di una lunga conferenza stampa, Fred Vasseur ha affrontato diversi temi. Tra questi c’è quello riguardante l’obiettivo della Ferrari nelle prime gare del 2026 e quello che dovrà essere l’approccio da utilizzare per non commettere gli errori del passato.

F1 | Vasseur rivela cosa aspettarsi dalle prima gare del 2026: l’obiettivo della Ferrari non è di vincere subito

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: Ferrari

 

L'articolo Pillole di F1 | Ferrari protesta contro i rivali mentre un uomo di Hamilton potrebbe dire addio: le notizie di oggi, 20 dicembre proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti