Pillole di F1 | Ferrari ha un vantaggio per il 2026 mentre Hamilton annuncia cambiamenti: le notizie di oggi, 5 dicembre

  • Postato il 5 dicembre 2025
  • A Tc
  • Di F1ingenerale
  • 10 Visualizzazioni

Mentre Charles Leclerc si “prende” il trofeo dei piloti, la Ferrari scopre di avere un vantaggio in vista del 2026: queste le notizie principali di oggi, 5 dicembre, dal mondo della F1.

La Ferrari potrà contare su un vantaggio per la stagione 2026 mentre Charles Leclerc si “prende” il trofeo dei piloti: queste e altre le notizie principali di oggi, 5 dicembre, dal mondo della F1.

foto ferrari stagione 2025 abu dhabi notizie oggi f1 hamilton 2026
Mentre Charles Leclerc si “prende” il trofeo dei piloti, la Ferrari scopre di avere un vantaggio in vista del 2026: queste le notizie principali di oggi, 5 dicembre, dal mondo della F1 – Foto: Scuderia Ferrari

La Rossa scopre un vantaggio su cui poter contare nel 2026

Il quarto posto nella classifica costruttori porta con sé un vantaggio in ottica 2026 per la Ferrari. La Rossa potrà infatti utilizzare più ore di sviluppo rispetto a McLaren, Mercedes e Red Bull. Un qualcosa da non sottovalutare visto l’arrivo del nuovo cambio regolamentare.

F1 | Per il 2026 la Ferrari ha un vantaggio da poter (e dover) sfruttare rispetto ai rivali

Leclerc sogna il titolo piloti e intanto… lo tocca

Durante la conferenza stampa che ha aperto il weekend di Abu Dhabi, il trofeo del mondiale piloti era presente in sala. Ed ecco che Charles Leclerc, in attesa di poter lottare per vincerlo, ha deciso di toccarlo scatenando la preoccupazione dei Tifosi più scaramantici.

F1 | Ferrari, Leclerc accarezza il trofeo Piloti in conferenza stampa: “Posso prenderlo?”

McLaren riscrive le regole della convivenza in vista del gran finale

Per evitare ogni tipo di problema tra Oscar Piastri e Lando Norris, la McLaren ha deciso di “riscrivere” le regole di convivenza tra i due. Sembra infatti che i due piloti della scuderia britannica vivranno praticamente da separati in casa, senza condividere alcun tipo di dato fino alla qualifica.

F1 | È guerra aperta in McLaren: introdotta una novità mai vista prima

Hamilton promette cambiamenti interni per il prossimo anno

Dopo le tante difficoltà del 2025, Lewis Hamilton punta a dare un nuovo senso alla sua avventura in Ferrari. Per questo motivo ha annunciato che nel 2026 ci saranno cambiamenti anche all’interno della squadra, in modo da cercare di risolvere alcuni dei problemi avuti in questa prima stagione in rosso.

F1 | Hamilton-Ferrari, così non si può continuare: cambiamenti anche all’interno della squadra nel 2026?

E Lewis paga la cena a tutti

Prima dell’ultimo weekend dell’anno, i piloti si sono riuniti per la consueta cena di fine anno. Un momento per stare insieme prima delle ultime sessioni della stagione. Chi ha pagato? A quanto pare sarebbe stato Lewis Hamilton ad offrire la cena a tutti.

F1 | Piloti a cena insieme prima del weekend di Abu Dhabi: il conto lo paga un pilota della Ferrari


Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: F1inGenerale

L'articolo Pillole di F1 | Ferrari ha un vantaggio per il 2026 mentre Hamilton annuncia cambiamenti: le notizie di oggi, 5 dicembre proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti