Ferrari ancora criticata, ma questa volta per un brand, mentre giungono novità su una Mercedes imperfetta: le notizie di F1 di oggi, 15 gennaio.
La Ferrari torna al centro delle critiche per il discusso logo HP. Intanto Bearman conferma il progredire delle discussione con la Rossa, mentre la Mercedes pare si trovi a risolvere delle criticità al motore alla vigilia dei test di Barcellona. Queste e altre le notizie di F1 di oggi, 15 gennaio.
Il logo HP criticato aspramente: tutte le notizie di F1 di oggi, 15 gennaio (crediti: F1inGenerale/PitShots.com)
Ferrari e HP sotto attacco
La Ferrari finisce al centro di una discussione che va oltre le prestazioni in pista e tocca identità visiva e marketing. Le scelte estetiche legate a uno sponsor hanno acceso critiche pesanti da parte di un protagonista del paddock, riaprendo il dibattito su coerenza, design e immagine in Formula 1. Scopri la discussione su un brand della Ferrari.
Ferrari 2026 sotto osservazione: parla Andretti
I primi rumors sulla Ferrari 2026 hanno acceso dubbi e discussioni nel paddock, ma Mario Andretti ha voluto offrire una lettura diversa della situazione. In vista del debutto di Cadillac, l’italo americano ha espresso grande fiducia nel lavoro di Maranello, soprattutto sul fronte power unit. Una posizione che ridimensiona le voci circolate. Per leggere le parole di Andretti.
Mercedes, qualcosa non torna a pochi giorni dai test
Mentre nel paddock si parla di un possibile “trucco” tecnico sul motore Mercedes 2026, emergono indiscrezioni che raccontano una realtà più complessa. A pochi giorni dai test di Barcellona, la power unit delle Frecce d’Argento potrebbe aver mostrato alcune difficoltà inattese.Scopri cosa succede alla Mercedes.
Verstappen di nuovo in pista
In attesa di iniziare ufficialmente la stagione 2026 di Formula 1, Max Verstappen è già tornato a girare in pista in un contesto molto diverso dal solito. Il quattro volte campione del mondo si è messo alla prova con una vettura GT su un tracciato impegnativo, alimentando curiosità e discussioni tra i tifosi. Leggi di più.
Bearman ancora sotto osservazione della Ferrari
Oliver Bearman ha confermato l’esistenza di contatti e dialoghi aperti con la Ferrari, alimentando le voci su un possibile futuro in rosso. Al momento, però, non c’è alcuna trattativa concreta e a Maranello prevale la calma nelle valutazioni. La Ferrari continua a monitorare il giovane talento britannico, lasciando che siano i risultati in pista a parlare. Per leggere tutte le dichiarazioni.