Pillole di F1 | Durissima penalità per una Ferrari, mentre in Messico si sfiora la tragedia: tutte le notizie di oggi, 27 ottobre
- Postato il 27 ottobre 2025
- A Tc
- Di F1ingenerale
- 1 Visualizzazioni
 
                                                                            In Messico vince Norris, la Ferrari beffata da una durissima penalità, Lawson sfiora due marshal in pista: tutte le notizie di oggi, 27 ottobre, dal mondo della F1
In Messico la Ferrari viene beffata da una durissima penalità, mentre Liam Lawson sfiora due marshal in pista: tutte le notizie di oggi, 27 ottobre, dalla F1. A Città del Messico vince Lando Norris, davanti a Charles Leclerc e Max Verstappen. Il britannico si prende la leadership del Mondiale con un punto di vantaggio su Oscar Piastri. Per Maranello, invece, si tratta del secondo podio consecutivo.

Hamilton penalizzato in Messico: la reazione di Vasseur
Succede di tutto nelle prime fasi di gara. Dopo una prima curva controversa, con l’uscita di pista sia di Max Verstappen che di Lewis Hamilton, sono ancora l’olandese e il britannico a sfidarsi nei giri successivi. Alla fine il ferrarista mantiene la posizione ma, nel duello, taglia una curva e scatta la penalità di 10 secondi. Qui il racconto e la reazione di Frédéric Vasseur.
Leclerc salvato dalla Virtual Safety Car
Negli ultimi giri, Max Verstappen si è portato a ridosso di Charles Leclerc. Il sorpasso era nell’aria, ma il ritiro di Carlos Sainz fa scattare la Virtual Safety Car. Il congelamento delle posizioni “salva” il monegasco, che coglie così la seconda posizione in gara e il secondo podio consecutivo dopo Austin. Leggi le parole di Leclerc dopo il traguardo.
Tragedia sfiorata in Messico
Dopo la caotica partenza del Gran Premio, Liam Lawson è costretto ad un pit stop anticipato. Al suo rientro in pista, in uscita da Curva 1, si trova davanti due marshal che corrono tagliando il tracciato. Una grave disattenzione da parte della direzione gara, che fa scattare la dura reazione del neozelandese. Ecco cos’è successo in pista.
La SF-25 torna a brillare, ma perché?
La Ferrari ritrova il sorriso tra Austin e il Messico. Due podi consecutivi che riportano il Cavallino Rampante al secondo posto del Mondiale Costruttori. Senza aggiornamenti, può sembrare difficile capire il perché della rinascita della SF-25. In realtà c’è un interessante motivo tecnico dietro le prestazioni della Ferrari.
Top 5 della Classifica Piloti dopo il GP del Messico
- Lando Norris (McLaren) – 357 punti
- Oscar Piastri (McLaren) – 356 punti
- Max Verstappen (Red Bull) – 321 punti
- George Russell (Mercedes) -258 punti
- Charles Leclerc (Ferrari) – 210 punti
Top 5 della Classifica Costruttori dopo il GP del Messico
- McLaren – 713 punti
- Ferrari – 356 punti
- Mercedes – 355 punti
- Red Bull – 346 punti
- Williams – 111 punti
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Foto Copertina: Scuderia Ferrari via X
L'articolo Pillole di F1 | Durissima penalità per una Ferrari, mentre in Messico si sfiora la tragedia: tutte le notizie di oggi, 27 ottobre proviene da F1ingenerale.
 
                        