Pignola, scontro fra due auto: morto 51enne, grave il figlio
- Postato il 12 dicembre 2025
- Notizie
- Di Quotidiano del Sud
- 1 Visualizzazioni
Il Quotidiano del Sud
Pignola, scontro fra due auto: morto 51enne, grave il figlio

Tragedia sulla strada del Pantano di Pignola, scontro fra due auto: morto 51enne e ferito gravemente il figlio. Il bimbo è in rianimazione.
PIGNOLA – Una terribile collisione fra auto ha sconvolto la comunità di Pantano di Pignola nel primo pomeriggio di ieri: G. N., 51 anni, è morto; il figlioletto era ieri sera, 11 dicembre 2025, ricoverato nel reparto Rianimazione dell’ospedale San Carlo di Potenza in condizioni giudicate “molto gravi” dai medici. Il conducente dell’altra macchina è stato ricoverato in Pronto soccorso per un controllo ma sembra senza conseguenze serie. Il sinistro è avvenuto nei pressi del locale Ponte delle Tavole, a un centinaio di metri dalla rimessa dell’uomo, gommista molto conosciuto nella frazione di Pignola.
La sua Renault Clio e una Jeep Renegade si sono violentemente scontrate in circostanze che sono attualmente oggetto di indagine: la dinamica esatta dell’impatto è al vaglio delle forze dell’ordine, intervenute per i rilievi del caso insieme ai sanitari del 118. Anche i Vigili del Fuoco hanno lavorato sul luogo dell’incidente per estrarre il corpo della vittima dalle lamiere della sua auto.
IL 51ENNE è MORTO SUL CORPO DOPO LO SCONTRO FRA LE DUE AUTO A PIGNOLA, FIGLIO GRAVISSIMO
L’uomo, residente in zona, è deceduto sul colpo a causa della violenza dello scontro. Con lui viaggiava il figlio. Il piccolo è stato immediatamente trasportato, con l’elisoccorso, all’Ospedale San Carlo di Potenza e ricoverato nel reparto di Rianimazione. Al momento non è stata esclusa alcuna ipotesi. Solo i rilievi tecnici potranno fornire una spiegazione definitiva sulla causa del violento schianto fra le due vetture. L’incidente ha suscitato profonda commozione nella comunità di Pignola e nei dintorni, dove la notizia si è diffusa rapidamente nel pomeriggio.
Il Quotidiano del Sud.
Pignola, scontro fra due auto: morto 51enne, grave il figlio