Pietra Ligure ko a Campomorone, ma senza drammi, Pili: “Il nostro campionato non finisce qua”
- Postato il 3 febbraio 2026
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 2 Visualizzazioni

Campomorone. Il Pietra Ligure esce sconfitto dal big match contro il Campomorone Sant’Olcese. Un passo falso che pesa, soprattutto per la classifica, ma non cancella quanto fatto fin qui. A metterci la faccia è Filippo Pili, capitano e autore del gol del momentaneo vantaggio.
Il difensore analizza la gara partendo da ciò che non è mancato: “L’atteggiamento non manca mai a questa squadra ed è da lì che dobbiamo ripartire. Forse siamo mancati negli ultimi dieci metri, può darsi, ma c’era anche un avversario forte e vanno fatti i complimenti a loro”.
La sconfitta non cambia la visione del percorso: “Il nostro campionato non finisce qua. Non finiva neanche se vincevamo o pareggiavamo. Le partite sono tante e con questa voglia e questa forza ci toglieremo delle soddisfazioni”.
Tema inevitabile quello degli scontri diretti, fin qui poco premianti rispetto al rendimento complessivo. Pili non cerca alibi: “Se i dati dicono questo, un motivo ci sarà. Può essere anche una casualità. Guardando a come abbiamo affrontato queste partite, abbiamo poco da recriminarci. Se non sono arrivati i tre punti qualcosa avremo sbagliato, è normale”.
Lo sguardo resta avanti, senza perdere convinzione: “Usciamo dal campo non a testa alta, di più. Giochiamo contro avversari forti e non si possono vincere tutte le partite. C’è da rimboccarsi le maniche, accettare la sconfitta, ricompattarsi e ripartire”.
Il Pietra Ligure scivola a -4 dalla vetta, ma il campionato resta apertissimo. L’atteggiamento, parola del capitano, è la base da cui ripartire.