Albisola, l’assessore Sprio e la consigliera Scarponi incontrano Papa Leone XIV

  • Postato il 3 febbraio 2026
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 2 Visualizzazioni
Generico febbraio 2026

Albisola Superiore. L’Assessore Comunale Calogero Massimo Sprio e la Consigliera di Maggioranza Francesca Scarponi del Comune di Albisola Superiore e soci dell’SMS Paolo Boselli mercoledì 28/1, al termine dell’Udienza Generale, hanno avuto l’onore di incontrare Papa Leone XIV presso la Sala Nervi della Città del Vaticano a Roma; insieme a loro era presente anche l’artista Dana Casagrande, autrice dell’opera intitolata “Notte splendente”, vincitrice del Concorso “Natività 2025”, giunto alla sua quinta edizione, organizzato dal cittadino albisolese Alessandro Perico e svoltosi all’interno dei locali della SMS Paolo Boselli ad Albisola Capo.

L’incontro era finalizzato a donare a Papa Leone XIV, così come previsto dal regolamento del concorso, un’opera d’arte ceramica simbolo e tradizione della città di Albisola Superiore ed una poesia intitolata “Pace nel mondo” scritta dall’albisolese Adelina Scasso.

Tali doni sono stati accompagnati da una lettera indirizzata al Papa scritta dagli Amministratori che illustrava le finalità del progetto.

“La sinergia fra il Comune, le Associazioni ed i cittadini ad Albisola Superiore – affermano gli amministratori albisolesi – diventa sempre più stretta e foriera di opportunità per le persone di volta in volta coinvolte ma più complessivamente per la nostra città. Incontrare il Papa, dialogare con lui e donargli il frutto della creatività, della cultura e della storia del nostro territorio è stato motivo di grande emozione e di profondo orgoglio”.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti