Pensa di aver prenotato un volo American Airlines, ma all’aeroporto scopre la verità: “Deve essermi sfuggito qualcosa”. La storia
- Postato il 29 ottobre 2025
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png) 
                                                                            “POV: Quando il tuo volo’ American Airlines in realtà è un autobus“: così la viaggiatrice Alex (@she_is.becoming) ha titolato un suo video che su TikTok è diventato virale, con due milioni di visualizzazioni. Che cosa le è capitato? La creator ha raccontato di vivere nello stato di New York e che spesso parte dall’aeroporto di Scranton, in Pennsylvania, per comodità. Così, quando è arrivato il momento di andare al matrimonio di un’amica in Colorado, ha deciso di fare lo stesso: ha usato Google Flights per prenotare un volo da lì al Colorado, con scalo a Philadelphia.
Dopo essere arrivata in aeroporto e aver superato i controlli di sicurezza, è arrivata al gate: sul tabellone compariva il numero del volo American Airlines e anche l’icona dell’aereo, e i passeggeri salivano a bordo secondo il proprio gruppo d’imbarco. Insomma, tutto come quando si prende un volo per andare da qualche parte e infatti Alex ha chiesto a una signora accanto a lei: “‘Sa quanto dura questo volo?’ e lei mi ha risposto ‘intende dire l’autobus?'”. È stato allora che ha capito: il suo ‘viaggio in aereo’ era in realtà una corsa in autobus di due ore e mezza da Scranton a Philadelphia.
Secondo la creator, le informazioni non erano affatto chiare intanto perché – dice – se usi un sito che si chiama Google Flights, “mi sembra piuttosto logico aspettarsi di vedere… voli” e poi perché partendo dall’aeroporto si aspettava, per l’appunto, un aereo. Alex ha ammesso che la prima parte del viaggio (sapeva di dover cambiare due voli) le era sembrata durare troppo, ma non si era fatta molte domande al momento di prenotare e così ha viaggiato due ore in bus per poi prendere, finalmente, un aereo: “È stato più lussuoso del previsto, con sedili spaziosi, prese per ricaricare il telefono, Wi-Fi e bagno a bordo”. Alcuni commentatori hanno preso in giro la donna dicendo che quello che le è successo può accadere in molte compagnie aeree e in generale che gli autobus partono dagli aeroporti: “Può succedere con qualsiasi compagnia. Anche la tratta United Newark–Allentown può essere un bus. L’ho preso per Philly una volta: il gate è nel seminterrato e il pullman parcheggiato fuori è un indizio piuttosto evidente”.
L'articolo Pensa di aver prenotato un volo American Airlines, ma all’aeroporto scopre la verità: “Deve essermi sfuggito qualcosa”. La storia proviene da Il Fatto Quotidiano.
 
                        