Pedro Pascal ammazzato all’inizio della seconda stagione di “The Last Of Us”: i fan della serie sotto choc

  • Postato il 23 aprile 2025
  • Televisione
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 2 Visualizzazioni

In fondo non era un mistero. Chi conosce il videogioco apocalittico “The Last Of Us” sa benissimo che il personaggio di Joel, interpretato da Pedro Pascal, muore. Quello che però i fan della serie tv – in esclusiva su Sky e in streaming solo su Now
in contemporanea assoluta con gli Stati Uniti – non si aspettava è che Joel venisse ucciso già nel secondo episodio della seconda stagione.

“Capisco l’attaccamento che si può provare per i personaggi di un videogioco, una serie, un film o un libro – dice Pedro Pascal -. È successo anche a me. Mi è capitato di lanciare un libro contro il muro, ferito da quello che stavo leggendo. Se qualcosa fa così male ai fan, significa che è un guizzo brillante di scrittura”.

“Sapevo che Joel doveva morire. Ma quando ho letto la scena nel copione, sono scoppiata in singhiozzi”, confessa Bella Ramsey, che interpreta Ellie. Ora è lei la protagonista più longeva della serie, con una missione già segnata: vendicare Joel. Uccidere Abby.

Nella puntata intitolata “Through the Valley”, si vede una tempesta di neve che incombe su Jackson, la cittadella fortificata dove il sessantenne Joel e la sua protetta Ellie vivono come padre e figlia all’interno di una comunità autosufficiente. I due lasciano la città di prima mattina, per due turni di pattuglia separati. Mentre sono bloccati dalla neve, un’orda di infetti – contagiati dal fungo che ha decimato l’umanità – prende d’assalto Jackson, dando inizio a una battaglia per la sopravvivenza di quell’ultimo baluardo di civiltà. Lontano, tra le montagne, Joel salva Abby (Kaitlyn Dever, introdotta nella puntata precedente) da un gruppo di infetti.

Non sa che quel gesto gli costerà la vita: la ragazza lo stava cercando e ha giurato di ucciderlo per vendicare il massacro delle Luci, i ribelli sterminati da Joel prima di rifugiarsi a Jackson con Ellie. “Volevamo amplificare il senso di vulnerabilità. Non sono nei guai solo Joel, Ellie e Dina, ma tutti quanti”, commenta il regista Craig Mazin nei contenuti speciali a fine episodio.

L'articolo Pedro Pascal ammazzato all’inizio della seconda stagione di “The Last Of Us”: i fan della serie sotto choc proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti