“Idolatrare un solo individuo è pericoloso. Non abbiamo bisogno di eroi, ma di una comunità. Se le persone si uniscono, le cose accadono”: così Diego Luna
- Postato il 24 aprile 2025
- Televisione
- Di Il Fatto Quotidiano
- 2 Visualizzazioni
.png)
Sbarca con primi tre episodi, in esclusiva su Disney+, la seconda stagione di “Andor” che si sviluppa in 12 puntate suddivise in quattro capitoli di tre episodi ciascuno, con un nuovo capitolo che debutta ogni settimana. Nel cast Diego Luna, Adria Arjona, Stellan Skarsgård, Genevieve O’Reilly, Denise Gough, Kyle Soller e tanti altri.
“Oggi non abbiamo bisogno di eroi, ma di una comunità. Quando le persone si uniscono le cose accadono. Idolatrare un solo individuo potrebbe essere pericoloso”, ha detto Diego Luna con Adria Arjona all’AdnKronos. E ancora: “Penso che la fantascienza sia un genere che più di altri permette di riflettere su quello che accade nella realtà. E questa serie ci dà l’occasione per riflettere su ciò che si potrebbe fare per la propria comunità. Qui vediamo delle persone che si uniscono e si mettono in gioco per mostrare come essere parte del cambiamento. Credo che di questi tempi sia necessario vedere questo sullo schermo”.
Adria Arjona ha aggiunto: “Viviamo in un mondo in cui siamo messi a tacere in molti modi e credo che oggi essere ribelle significhi essere fedeli a sé stessi e a ciò in cui si crede”. Dai personaggi di ‘Andor’ “dovremmo imparare ad andare oltre le differenze”, ma anche “capire che fare squadra l’uno con l’altro rende tutto molto più semplice”, ha concluso Diego Luna.
Tutto su “Andor 2” – La seconda stagione di Andor è ambientata mentre l’orizzonte della guerra si avvicina e Cassian diventa un elemento chiave dell’Alleanza Ribelle. Tutti saranno messi alla prova e, con l’aumentare della posta in gioco, i tradimenti, i sacrifici e i conflitti di interesse diventeranno profondi. Ricca di intrighi politici e pericoli, la serie è un prequel di “Rogue One: A Star Wars Story”, che ritrae un eroico gruppo di ribelli che ruba i piani dell’arma di distruzione di massa dell’Impero, La Morte Nera, ponendo le basi per gli eventi del film originale del 1977. Andor riporta l’orologio indietro di cinque anni rispetto agli eventi di Rogue One per raccontare la storia dell’eroe del film, Cassian Andor, e la sua trasformazione da disinteressato e cinico signor nessuno a un eroe ribelle sulla via del suo epico destino.
L'articolo “Idolatrare un solo individuo è pericoloso. Non abbiamo bisogno di eroi, ma di una comunità. Se le persone si uniscono, le cose accadono”: così Diego Luna proviene da Il Fatto Quotidiano.