“Patrick Swayze non sopportava la collega Jennifer Grey in una scena di Dirty Dancing. Il motivo? Rideva troppo durante le riprese”: lo rivela il coreografo
- Postato il 5 agosto 2025
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
“Nessuno può mettere Baby in un angolo” è storia, così come lo è “Dirty Dancing“. Un capolavoro intergenerazionale che non stanca mai ed è diventato un classico. La storia d’amore tra la giovane Baby (Jennifer Grey) e l’affascinante ballerino professionista Johnny (Patrick Swayze) è un cult, così come i balli e le battute che hanno seguito l’uscita del film.
Nonostante l’amore messo in scena, tra i due protagonisti l’atmosfera non era proprio serena. Jennifer Grey non apprezzava la lavorazione quasi “militare” richiesta dal copragonista. Patrick Swayze, invece, mal digeriva l’atteggiamento infantile e superficiale della donna. Di recente, il coreografo Kenny Ortega ha rivelato dettagli importanti del set.
La rivelazione
Ad anni di distanza, la storia tra Baby e Jhonny è leggenda. Una scena, però, non è stata sopportata da Patrick Swayze. In quel particolare frangente del film, il ballerino stava cercando di insegnare alla donna la coreografia che dovranno interpretare insieme sul palco di un hotel (per permettere a Johnny di non perdere uno stipendio).
Johnny doveva alzare il braccio di Baby, accarezzandole la pelle e facendole il solletico, spingendola a ridere. E la coprotagonista rideva più del dovuto, spingendo le riprese a fare più ciack: “Eravamo in un edificio di lamiera e faceva un freddo cane. Erano le quattro del mattino. Patrick era così stanco che non vedeva l’ora di tornare a casa. E ogni volta che lui faceva questa cosa, lei ridacchiava e l’espressione sul volto di Patrick…”, ha raccontato il coreografo Kenny Ortega a Entertainment Weekly. Il fastidio sul volto di Patrick Swayze non era studiato a tavolino, ma era proprio l’espressione sofferente nel girare quella scena.
L'articolo “Patrick Swayze non sopportava la collega Jennifer Grey in una scena di Dirty Dancing. Il motivo? Rideva troppo durante le riprese”: lo rivela il coreografo proviene da Il Fatto Quotidiano.