Parcheggio di piazza del Popolo a Savona, iniziati i lavori di installazione dei dispositivi per la lettura delle targhe

  • Postato il 6 febbraio 2026
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 8 Visualizzazioni
savona vista veduta dall'alto parcheggio Piazza del Popolo

Savona. Tpl Linea comunica che sono partiti i lavori programmati all’interno dell’area di parcheggio di piazza del Popolo finalizzati all’installazione di dispositivi elettronici per la rilevazione delle targhe dei veicoli in ingresso e in uscita dal posteggio.

Il nuovo sistema consentirà l’accesso alle aree di parcheggio gestite da Tpl Linea che per gli abbonati significa ovviare all’esibizione della tessera di abbonamento.

“Per limitare eventuali disagi alla clientela durante la fase di intervento è presente personale di assistenza alle sbarre con il compito di agevolare e velocizzare le manovre di entrata e uscita dei veicoli”.

E proprio stamattina, nella stessa area, si sono registrati notevoli disagi per un guasto occorso ai sistemi di lettura dei Telepass (leggi qui).

La società informa che “già da ora che all’interno dell’area di parcheggio di piazza del Popolo, nei primi giorni di marzo, saranno sostituite le restanti tre piste di accesso (due in uscita lato tribunale e una in ingresso lato Provincia)”.

“L’intervento si inserisce nel programma delle azioni di ammodernamento e miglioramento della fruibilità dei parcheggi a Savona”.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti