“Papà non avrebbe voluto questo”: i figli di Gene Hackman sul piede di guerra contro i giudici. E si infiamma la disputa per l’eredità

  • Postato il 2 aprile 2025
  • World News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 2 Visualizzazioni

La morte di Gene Hackman e della moglie Betsy Arakawa continua a far discutere. I nodi non solo legati alle circostanze della loro morte, ma anche alle implicazioni legali sulla loro eredità e sulla privacy. Mentre le autorità hanno imposto restrizioni sulla diffusione di alcune immagini, un tribunale del New Mexico ha autorizzato la divulgazione selettiva di filmati delle bodycam della polizia e altri documenti investigativi. In disaccordo i tre figli dell’attore, Christopher, Elizabeth e Leslie, che hanno tentato, invano, di impedire l’accesso a queste informazioni.

Le leggi dello Stato vietano la pubblicazione di immagini sensibili, ma permettono l’accesso a determinate informazioni in base all’Inspection of Public Records Act. L’avvocata della famiglia Hackman, Julia Peters, ha cercato di bloccare la diffusione dei referti dell’autopsia e dei rapporti della polizia della Contea di Santa Fe, senza però riuscire a ottenere un divieto totale. Di conseguenza, alcuni documenti rimasti finora riservati potrebbero presto emergere.

Lunedì 31 marzo 2025, nel corso di un’udienza cruciale, il legale Kurt Sommer ha ribadito la volontà della coppia di mantenere un basso profilo anche dopo la morte: “Avevano compiuto notevoli sforzi in vita per evitare l’attenzione del pubblico e questo dovrebbe valere anche dopo la loro morte”. Un concetto ripreso anche dalla storica addetta stampa della coppia, Susan Madore: “Amavano la loro vita a Santa Fe per la privacy che gli garantiva”.

A complicare ulteriormente la questione c’è la gestione dell’eredità. L’avvocata Goldie Schon, intervistata da The U.S. Sun, ha spiegato che, nonostante Gene Hackman non abbia incluso i figli nel testamento, potrebbero comunque ottenere la maggior parte del suo patrimonio, stimato in 80 milioni di dollari. “Nonostante la sua defunta moglie più giovane abbia deciso di lasciare tutto in beneficenza, Christopher, Leslie ed Elizabeth potrebbero comunque ereditarne una parte significativa”, ha dichiarato Schon. Anche Yoshie Feaster, suocera di Gene Hackman, chiede che le immagini forti scattate sulla scena della morte dell’attore e di sua figlia Betsy Arakawa non vengano rese pubbliche.

L'articolo “Papà non avrebbe voluto questo”: i figli di Gene Hackman sul piede di guerra contro i giudici. E si infiamma la disputa per l’eredità proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti