Coccodrillo sbrana un uomo e poi nuota tenendo il corpo tra le fauci, i testimoni: “Abbiamo provato a salvarlo gridando, ma non ci ha sentito”

  • Postato il 2 aprile 2025
  • World News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 2 Visualizzazioni

Nel Sulawesi Centrale, un uomo di 51 anni è stato ucciso da un coccodrillo mentre nuotava nelle acque della spiaggia di Talise. L’aggressione mortale è avvenuta sotto gli occhi di alcuni bagnanti. La vittima, identificata come Sadarwinata, è stata attaccata dal rettile senza nemmeno accorgersene. Come spiegato dal portavoce della polizia locale, “alcuni testimoni oculari hanno gridato per lanciare un avvertimento, ma la vittima era in acqua e non ha sentito”.

Dopo l’attacco, il coccodrillo ha afferrato il corpo di Sadarwinata e si è allontanato rapidamente, nuotando verso la riva con la vittima ancora in bocca. Secondo il portavoce della polizia, “purtroppo la vittima è stata trovata morta a causa delle ferite da morso ed è stata immediatamente trasportata all’ospedale di Palu per un esame autoptico.” I responsabili della squadra di soccorso locale hanno dichiarato di aver ricevuto una segnalazione dell’attacco mortale alle 7:15 del mattino e di essere arrivati sulla scena circa 45 minuti dopo. Deny Abrahams, commissario senior della polizia cittadina, ha detto: “Secondo le dichiarazioni dei testimoni oculari, la vittima stava nuotando troppo vicino al coccodrillo che era già visibile nei dintorni“.

I soccorritori hanno utilizzato un drone termico per localizzare il coccodrillo, che è stato individuato circa 20 minuti dopo l’attacco. Il drone ha rivelato la posizione dell’animale, che nuotava ancora con il corpo della vittima. Il capo dell’ufficio di ricerca e soccorso della città, Muh Rizal, ha spiegato che “alle 8 del mattino, la squadra di soccorso è arrivata sul posto e ha dispiegato un drone termico per monitorare i movimenti della vittima attaccata dal coccodrillo”. La situazione ha richiesto l’intervento estremo della polizia, che ha sparato al rettile per costringerlo a rilasciare il corpo.

L'articolo Coccodrillo sbrana un uomo e poi nuota tenendo il corpo tra le fauci, i testimoni: “Abbiamo provato a salvarlo gridando, ma non ci ha sentito” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti