Palmi, fucile pronto per l’uso trovato in un muro a bordo strada

  • Postato il 22 settembre 2025
  • Notizie
  • Di Quotidiano del Sud
  • 5 Visualizzazioni

Il Quotidiano del Sud
Palmi, fucile pronto per l’uso trovato in un muro a bordo strada

Share

A Palmi, i Carabinieri hanno trovato un fucile calibro 12 già carico e pronto per l’uso, nascosto nel muro di contenimento della strada.


PALMI (REGGIO CALABRIA) – Un’operazione dei Carabinieri di Palmi ha portato alla scoperta di un’arma potenzialmente letale, nascosta in un muro di contenimento lungo la strada provinciale che collega la città alla frazione Tonnara. I militari hanno rinvenuto un fucile calibro 12 in ottimo stato, occultato in una cavità della carreggiata e già pronto per essere utilizzato.

TROVATO IL FUCILE NEL MURO DELLA STRADA DI PALMI ORA SI INDAGA PER IDENTIFICARE CHI L’HA MESSO IN QUEL LUOGO

Il ritrovamento, supportato dai Cacciatori Calabria e dal Nucleo Cinofili, è avvenuto durante un servizio di controllo. L’arma era avvolta nel cellophane, ma ciò che ha allarmato i militari è stato lo stato di preparazione in cui si trovava: parte delle cartucce era già inserita nel caricatore, e altre 20 munizioni dello stesso calibro erano lì accanto. L’arma era dunque a disposizione per un utilizzo immediato. Il terreno dove è stato trovato il fucile appartiene a una persona già nota alle forze dell’ordine, sebbene l’area sia liberamente accessibile. Le indagini sono in corso per identificare chi ha nascosto l’arma. E, soprattutto quali fossero le sue finalità, con l’obiettivo di prevenire che potesse essere usata per attività criminali.

Share

Il Quotidiano del Sud.
Palmi, fucile pronto per l’uso trovato in un muro a bordo strada

Autore
Quotidiano del Sud

Potrebbero anche piacerti