“Ozzy Osbourne si è assicurato un posto nel Pantheon degli dei del rock”: il cordoglio dei colleghi e amici Elton John, Rod Stewart, Marilyn Manson

  • Postato il 23 luglio 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Il mondo della musica piange la scomparsa a 76 anni di Ozzy Osbourne, frontman e leader dei Black Sabbath, considerato uno dei padri dell’heavy metal. È stata la famiglia a diffondere la notizia: “È con una tristezza che le parole non possono esprimere che dobbiamo annunciare che il nostro amato Ozzy Osbourne è mancato questa mattina. Era con la sua famiglia, circondato dall’amore. Chiediamo a tutti di rispettare la privacy della nostra famiglia in questo momento”. Nel 2020, aveva rivelato di essere affetto dal morbo di Parkinson.

Proprio ieri sera i The Who per l’ultimo concerto al Parco della musica di Milano hanno voluto omaggiare Ozzy Osbourne. Poco prima dell’inizio dello show sui maxi schermi è comparsa la scritta “Ciao Ozzy” con una foto del leggendario cantante dei Black Sabbath. Poi prima di intonare “I Can’t Explain”, uno dei loro cavalli di battaglia, il cantante Roger Daltrey rivolto al pubblico ha detto: “Questa prima canzone è per Ozzy”, mentre il chitarrista Pete Townshend ha aggiunto: “Che Dio lo benedica”.

“Addio Ozzy. Dormi bene, amico mio. Ci vediamo lassù, più tardi che prima”. Così Rod Stewart ha commentato la notizia della scomparsa. Marilyn Manson ha dichiarato:. “Ozzy è stato un vero eroe e una fonte d’ispirazione per me – scrive il rocker postando su Instagram una foto che li ritrae insieme -. È stato uno dei più grandi privilegi della mia vita averlo conosciuto come amico. Il suo spirito meraviglioso resterà per sempre nel mio cuore”.

Elton John ha così omaggiato il collega scomparso: “Che tristezza leggere la notizia della morte di Ozzy Osbourne. Era un caro amico e un grande pioniere che si è assicurato un posto nel Pantheon degli dei del rock. Una vera leggenda. È stato anche una delle persone più divertenti che abbia mai conosciuto. Mi mancherà tantissimo. A Sharon e alla famiglia porgo le mie condoglianze e il mio affetto”.

Tra gli italiani spiccano anche Laura Pausini (“Ho incontrato Ozzy Osbourne per la prima volta qualche anno fa ed è stato dolcissimo con me. Sono addolorato per la sua morte. Riposa in pace”) e Amedeo Minghi (Ozzy Osbourne è scomparso. Grande artista e io, un fan giovanile, li cantavo nelle cantine Romane come era in uso quegli anni. Beata gioventù. Sarai indimenticabile R.I.P.”).

Il club inglese Aston Villa si dichiara profondamente “addolorato nell’apprendere della morte della rockstar di fama mondiale e nostro tifoso, Ozzy Osbourne. Cresciuto ad Aston, non lontano da Villa Park, Ozzy ha sempre avuto un legame speciale con il club e con la comunità da cui proveniva. I pensieri di tutti all’Aston Villa sono con sua moglie Sharon, la sua famiglia, gli amici e i suoi innumerevoli fan in questo momento estremamente difficile. Riposa in pace, Ozzy”.

L'articolo “Ozzy Osbourne si è assicurato un posto nel Pantheon degli dei del rock”: il cordoglio dei colleghi e amici Elton John, Rod Stewart, Marilyn Manson proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti