Oroscopo, Saturno lascia i Pesci e c’è un nuovo inizio karmico: “Relazioni messe alla prova per la Bilancia. Gemelli, rivedi le amicizie”

  • Postato il 20 maggio 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Il 25 maggio 2025 Saturno lascia i Pesci per entrare in Ariete, dando ufficialmente inizio a un nuovo ciclo astrologico che avrà risonanze profonde sia a livello collettivo che personale. Dopo aver attraversato il segno dei Pesci, simbolo di dissoluzione, sogni e spiritualità, Saturno approda nel primo segno dello zodiaco, portando con sé un’energia completamente diversa: iniziativa, coraggio e urgenza di agire.

Un nuovo inizio karmico
Saturno, il grande maestro dello zodiaco, rappresenta il tempo, la responsabilità, la struttura. In Ariete, segno governato da Marte, questa energia si fa più impulsiva, audace e diretta. È come se le prove saturniane non avessero più bisogno di lunghe meditazioni: ora chiedono azione concreta, decisioni rapide, tagli netti e nuove partenze. Per molti, questo transito rappresenterà l’inizio di un nuovo ciclo karmico: ciò che è stato lasciato in sospeso negli ultimi due anni e mezzo ora chiede una risoluzione. I tentennamenti vengono superati da una necessità bruciante di mettersi in marcia, anche a costo di sbagliare.

Effetti collettivi: leadership, conflitti, rinascite
Saturno in Ariete stimola nuovi modelli di leadership, imponendo maggiore rigore nelle scelte individuali ma anche un’esigenza sociale di ridefinire chi guida e come. Potremo assistere a una crisi o a una ridefinizione dei ruoli di comando, sia in ambito politico che culturale, dove non basterà più “essere presenti”, ma si dovrà dimostrare capacità concreta, disciplina e autenticità.

A livello collettivo, potrebbero emergere tensioni tra il desiderio di affermarsi e la necessità di rispettare regole comuni. Ma ogni crisi portata da Saturno ha lo scopo di far maturare. Le generazioni giovani, in particolare chi è nato con pianeti nei primi gradi dei segni cardinali (Ariete, Cancro, Bilancia e Capricorno), potrebbero sentire una spinta a diventare più autonomi, iniziando nuovi progetti di vita o assumendosi maggiori responsabilità.

L'articolo Oroscopo, Saturno lascia i Pesci e c’è un nuovo inizio karmico: “Relazioni messe alla prova per la Bilancia. Gemelli, rivedi le amicizie” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti