“Ornella Vanoni sapeva lasciare il segno anche in un solo incontro”: l’emozionante ricordo di Fiorello a La Pennicanza

  • Postato il 24 novembre 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

“Non posso certo dire di essere stato suo amico, ci siamo incontrati quattro, forse cinque volte, anche una sera in Sardegna. Quella sera mi sembrò di conoscerla da sempre“. Comincia così il toccante ricordo di Fiorello che in apertura della nuova settimana di La Pennicanza, il programma Rai su Radio2, ha dedicato un momento emozionante a Ornella Vanoni, scomparsa all’età do 91 anni.

“Mi rivelò, come solo lei sapeva fare, la sua libertà, la sua ironia dissacrante, piena di storie incredibili raccontate con una voce roca e magnetica, quasi uscita da un film d’autore“, prosegue Fiorello in un monologo in cui descrive gli intensi incontri avuti con la cantante, compreso, appunto, quello in Sardegna.

“Mi fece ridere tantissimo – prosegue Fiorello -. Forse proprio questo sapeva fare Ornella: lasciare il segno anche in un solo incontro”. “Icona, mito, signora della musica. Sì, tutto vero. Ma io la ricorderò soprattutto come quella donna in spiaggia che, tra una risata e un racconto, mi regalò un piccolo pezzo della sua grande anima. Ciao, Ornella!”.

L'articolo “Ornella Vanoni sapeva lasciare il segno anche in un solo incontro”: l’emozionante ricordo di Fiorello a La Pennicanza proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti