Operaio di 54 anni muore in casa nella notte: il giorno prima era andato in ospedale per forti dolori addominali

  • Postato il 14 maggio 2025
  • Copertina
  • Di Genova24
  • 1 Visualizzazioni
polizia volante notte

Genova. Un operaio di 54 anni, di nazionalità romena, è  morto questa notte nell’appartamento a Sestri Ponente che condivideva con due colleghi di lavoro. I due avevano sentito un forte rumore provenire dalla sua stanza e, una volta entrati, si sono accorti del malore in corso.

Hanno chiamato il 118 e uno di loro seguendo le istruzioni via telefono dei medici della centrale ha tentato di rianimare il coinquilino. Le manovre purtroppo sono risultate inutili e all’arrivo dell’automedica l’uomo era deceduto per arresto cardio-circolatorio.

Sul posto, un’abitazione di via Carlo Corsi, poco dopo l’una e mezza di notte sono arrivate anche le volanti della polizia. Sentendo i testimoni i poliziotti hanno scoperto che l’operaio, che lavorava in Fincantieri, lunedì pomeriggio, quindi circa 36 ore prima del decesso  si era recato al pronto soccorso dell’ospedale Micone di Sestri Ponente lamentando forti dolori addominali. Era stato visitato e poi dimesso.

La Procura di Genova ha aperto un fascicolo per omicidio colposo contro ignoti e ha disposto l’autopsia per valutare eventuali responsabilità dei medici che avevano visitato il 54enne.

Autore
Genova24

Potrebbero anche piacerti