Omicidio a San Severo: Ucciso agricoltore incensurato

  • Postato il 13 dicembre 2025
  • Notizie
  • Di Quotidiano del Sud
  • 1 Visualizzazioni

Il Quotidiano del Sud
Omicidio a San Severo: Ucciso agricoltore incensurato

Omicidio nelle campagne di  San Severo, un agricoltore Gaetano Cicerale è stato ucciso con quattro colpi di fucile. Indagini sul movente lavorativo.


SAN SEVERO (FOGGIA) – La provincia di Foggia è scossa da un grave fatto di sangue avvenuto nelle campagne dell’Alto Tavoliere. È stato ucciso a colpi di fucile Gaetano Cicerale, agricoltore incensurato di 49 anni residente a San Severo. Il corpo senza vita dell’uomo è stato ritrovato nel tardo pomeriggio di ieri, 12 dicembre 2025, in località Casone. Dal ritrovamento i Carabinieri del Comando Provinciale di Foggia hanno lavorato ininterrottamente per tutta la notte per ricostruire l’accaduto.

Secondo i primi accertamenti, Gaetano Cicerale è stato raggiunto da almeno quattro colpi di fucile. Il cadavere è stato rinvenuto all’esterno della sua auto, proprio davanti al fondo agricolo di sua proprietà. L’ipotesi principale è che l’assassino abbia colto la vittima di sorpresa, sparando probabilmente al momento in cui l’uomo era appena sceso dalla vettura o si stava avvicinando al suo terreno. Le indagini sono attualmente in corso.

OMICIDIO A  SAN SEVERO: AL VAGLIO LA VITA PRIVATA E LAVORATIVA DELL’AGRICOLTORE

I Carabinieri hanno concentrato le prime audizioni sui familiari della vittima. Il 49enne lascia una compagna e un figlio, nel tentativo di ricostruire gli ultimi spostamenti e la vita personale dell’agricoltore. Tutte le piste investigative restano aperte. Gli inquirenti non escludono che l’omicidio possa essere riconducibile a questioni legate alla sua attività lavorativa. O ad eventuali contenziosi nell’ambito agricolo, sebbene l’uomo risultasse incensurato. Il movente del brutale delitto è l’obiettivo primario degli investigatori.

Il Quotidiano del Sud.
Omicidio a San Severo: Ucciso agricoltore incensurato

Autore
Quotidiano del Sud

Potrebbero anche piacerti