Olly sul water è diventato un cult sui social: portafortuna o un caso? Ecco svelato il mistero. E annuncia il suo primo live all’Ippodromo a Milano
- Postato il 20 febbraio 2025
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 4 Visualizzazioni

Se ne sta parlando tanto dell’ultimo vincitore del Festival di Sanremo 2025. Olly con “Balorda Nostalgia” ha agguantato il primo posto per un soffio, a poca distanza, da Lucio Corsi con “Volevo essere un duro”. Insomma, come si dice in questi casi: ci vuole anche nella vita una buona dose di fortuna nella vita. E sembra che Olly sia anche un po’ scaramantico, a ben guardare tra le gallery delle foto raccolte sui suoi social. Ai più infatti non è sfuggita un piccolo e ironico dettaglio.
Il cantautore infatti è stato immortalato sul water concentrato e pensieroso. Ma non è la prima volta che succede. Sulla locandina del suo concerto al Fabrique nel 2023 era sul water, ma questo accade anche prima di eventi per lui molto importanti. Chi lo conosce bene sa che c’è un motivo dietro a questi scatti. Esiste uno foto che ritrae l’artista piccolissimo seduto sul water. Un piccolo ritratto portafortuna che accompagna l’artista lungo il suo percorso professionale. Per questo nella settimana sanremese è riapparso nell’ambiente intimo del bagno. E in effetti quella foto ha portato bene.
Ma i riflettori sono puntati su Olly anche per la sua risposta in merito alla eventuale partecipazione all’Eurovision Song Contest 2024, che si terrà a Basilea, in Svizzera dal 13 al 17 maggio prossimi. “Devo ancora capire cosa è successo, io sono una persona molto ironica spero di far capire come sono. Non smetterò di essere me stesso – ha affermato Olly a ‘Stasera c’è Cattelan’ -. Eurovision? A maggio c’è il mio tour, sold out da tanto tempo. Con estremo rispetto so quanto è una cosa bella importante e grande. Ma il problema è che ho delle date fissate in quel periodo. Sto valutando per questo motivo. È un’opportunità gigantesca e sarei orgogliosissimo”. La Rai attende una risposta entro domenica.
Intanto, al momento, rimane confermato il tour sold out nei club al via dal 4 maggio, poi i palazzetti dal 4 ottobre. Fino all’annuncio di qualche minuto fa dell’evento il 9 settembre all’Ippodromo Snai San Siro di Milano.
Insomma la foto porta davvero fortuna.
L'articolo Olly sul water è diventato un cult sui social: portafortuna o un caso? Ecco svelato il mistero. E annuncia il suo primo live all’Ippodromo a Milano proviene da Il Fatto Quotidiano.