Offre fiori a un anziano per strada e lo deruba: scoperto da carabiniere fuori servizio

  • Postato il 11 luglio 2025
  • Copertina
  • Di Genova24
  • 2 Visualizzazioni
anziano

Genova. Con la scusa di vendere dei fiori per strada un uomo è riuscito a derubare un anziano, sfilandogli dal portafoglio circa 250 euro.

È successo ad Arenzano, a intervenire è stato il comandante del nucleo operativo e radiomobile della  Compagnia Carabinieri locale. Libero dal servizio, il militare ha notato un cittadino extracomunitario intento a vendere dei fiori finti lungo la strada e avvicinare alcuni anziani con la scusa di volerglieli vendere.

A insospettirlo, il fatto che l’uomo abbracciasse gli anziani cercando il contatto fisico. Il militare si è quindi avvicinato, scoprendo da uno degli anziani che il venditore ambulante, dopo avergli offerto dei fiori, gli aveva chiesto qualche moneta ed era riuscito a prendergli dal portafoglio 250 euro facendogli cadere dei fiori sulle ginocchia.

Il carabinieri a quel punto si è qualificato e ha chiesto all’ambulante un documento e di svuotare le tasche per controllarne il contenuto, trovando le banconote.

L’uomo è stato quindi arrestato per furto aggravato e il giorno successivo l’arresto è stato convalidato. Per lui è scattato l’obbligo di dimora nel Comune di Novi Ligure.

Autore
Genova24

Potrebbero anche piacerti