Nuovo Albenga, arriva l’annuncio del nome: è Albingaunia Sport Albenga, ufficiale l’organigramma
- Postato il 9 luglio 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 1 Visualizzazioni


Albenga. Oggi arriva un annuncio davvero importante per il calcio ligure. Ritorna ufficialmente l’Albenga, con un nuovo nome: Albingaunia Sport Albenga, definito il cambio di denominazione del Vadino. Una notizia che mette un punto definitivo alle tristi vicende della passata stagione e rimette al centro gli ingauni nel progetto societario. Una dirigenza strettamente locale, infatti, quella che appare nell’organigramma con a capo Roberto Capezio in qualità di presidente. Alla direzione sportiva Filippo Licata, a quella generale Emanuele Feroleto e tante altre figure importanti del territorio albenganese.
Il comunicato:
In data 8 luglio 2025 si è riunita l’assemblea straordinaria dei soci dell’A.s.d. Vadino Football Club, che ha deliberato all’unanimità il cambio della denominazione sociale in Albingaunia Sport Albenga.
Un nuovo nome, una nuova identità, ma con radici ben salde nella storia e nella tradizione calcistica della nostra città.
La scelta del nome Albingaunia non è casuale: richiama il glorioso passato e rafforza il legame profondo con il territorio, con l’ambizione di rappresentare con orgoglio e serietà, tutta la comunità ingauna nei prossimi impegni sportivi.
Di seguito, il nuovo organigramma societario della Albingaunia Sport Albenga:
Presidente: Roberto Capezio
Vicepresidente: Vittorio Bacchetta, Gianmaria De Filippis, Jacopo Fabiano
Direttore generale: Emanuele Feroleto
Direttore sportivo: Filippo Licata
Segretario: Luca Gasperini
Dirigenti: Daniela Agnoli, Fabrizio Ansaldi, Mireno Bosio, Alessandro Bruzzone, Gabriele Castiglia, Andrea Feroleto, Loris Giunta, Mansueto Guarino, Thomas La Porta, Andrea Lupi, Giacomo Massone (Supervisore societario), Antonio Morabito, Carmine MorabitoF, Gabriele Patrucco carica alla tutela della Storicità del Museo dell’Associazione Culturale Orgoglio Ingauno, Francesca Rupil, Monica Rupil, Matteo Sandre, Giorgio Servetto, Tommaso Zanatta, Mariangela Zavaglia.